PDA

Visualizza la versione completa : ProprietÓ dei Sorgenti di un sito

webpeppo
31-03-2005, 14:27
Ciao a tutti, ho una piccola domanda. Se non viene concordata in fase di contratto la cessione dei sorgenti del sito dalla web agency al cliente, in caso di disputa, di chi sono proprietÓ i sorgenti del sito?

Esempio Pratico:
Realizzo un sito internet e sul contratto, non specifico nulla per quanto riguarda la proprietÓ dei sorgenti. Il cliente mi richiede i sorgenti a mezzo lettera, io non sono tenuto a livello contrattuale a portarglieli. Volevo sapere se in termini legali c'Ŕ qualcosa che contempla questi fatti.

skidx
31-03-2005, 14:28
di che sorgenti parli?
Se parli dell'html posso buttarmi in terra ridendo? :D

webpeppo
31-03-2005, 14:33
:( Non html, per sorgenti intendo i .fla, i .png, i .psd, che ho utilizzato per realizzare il sito.

seifer is back
31-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da webpeppo
:( Non html, per sorgenti intendo i .fla, i .png, i .psd, che ho utilizzato per realizzare il sito.

io i sorgenti del mio lsd non li d˛ mai.. ma quanto la polizia insiste mi tocca fare nomi..

skidx
31-03-2005, 14:36
il png non mi risulta essere un formato sorgente, comunque no, che io sappia non sei obbligato a rilasciare questi sorgenti a meno che il contratto non sia ambiguo in proposito.

Caleb
31-03-2005, 14:36
sarebbe utile poter dare una lettura al contratto

/dev/null
31-03-2005, 14:40
:( Non html, per sorgenti intendo i .fla, i .png, i .psd, che ho utilizzato per realizzare il sito. PNG? :master:

massi71
31-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da /dev/null
PNG? :master:

dai che png Ŕ di fireworks...

certo che Ŕ sorgente!

rixx
31-03-2005, 14:44
Originariamente inviato da massi71
dai che png Ŕ di fireworks...

certo che Ŕ sorgente!

:biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: