Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di lau.l

ordinare a piacimento risultati query

Ho creto un'amministrazione perchè il mio cliente possa inserire dei prodotti in un catalogo on line.
    Volevo sapere se fosse possibile fare in mondo che il mio cliente possa ordinare i prodotti secondo un suo ordine che stabilisce lui:
    es: prima il 7° prodotto ...poi il 5°....poi il 9°....ecc.
    Quanto è grande l'universo??
    INFINITO

l'unico modo che mi viene in mente è aggiungere alla tu tabella un campo ordinamento che specificherà direttamente il cliente

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

e in che modo glielo posso fare ordinare???
    i campi della mia tabella sono:

id_prod
    nome_prod
    descr_prod
    materiale
    prezzo
    INFINITO

bhe io qui ne vedo bene due:

1)una per ordinarlo a seconda del prezzo(e qui ne puoi fare altre due una DESC e l'altra ASC a seconda se vuoi da quello minore a quello maggiore o viceversa)

2)oppure a seconda del materiale
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

io avevo capito che l'ordinamento lo decidesse il cliente in base a dei criteri suoi, che possono prescindere dal materiale e dal prezzo.
    quindi non ho capito...l'ordinamento lo sceglie il cliente?? perché dal tuo primo post sembra che l'ordinamento lo scelga lui a prescindere da qualsiasi campo esistente.
    se è così, aggiungi alla tua tabella un campo che chiamerai ordinamento e poi ordinerai i tuoi dati in base a quello!e l'ordine lo decide il cliente...certo dovrai preparargli una piccola interfaccia amministrativa dove decide come ordinarli.

oppure se non vuoi fare una cosa del genere devi per forza ordinare tenendo conto dei dati presenti [nome, prezzo, materiale], tieni conto che puoi ordinare anche seguendo più campi [ad esempio se ordini per prezzo e materiale avrai vicini tutti i prodotti dello stesso materiale, ma ordinati per prezzo ASC o DESC, a seconda dell'esigenze del cliente]

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

io volevo farli ordinare dal cliente....è solo che non ho idee su come creare quella interfaccina grafica che dici te per fargli ordinare....hai qualche idea...o esempi??
    Cioè...potrei per esempio far apparire una lista di tutti i prodotti e fargliela ordinare??? ma come?? mettendo sei numeri??? come?? BOHHH....sono un po confusa!!!
    INFINITO

Re: ordinare a piacimento risultati query

[supersaibal]Originariamente inviato da lau.l
    Ho creto un'amministrazione perchè il mio cliente possa inserire dei prodotti in un catalogo on line.
    Volevo sapere se fosse possibile fare in mondo che il mio cliente possa ordinare i prodotti secondo un suo ordine che stabilisce lui:
    es: prima il 7° prodotto ...poi il 5°....poi il 9°....ecc. [/supersaibal]
    non ho letto, per la fretta cosa ti hanno già risposto.
    cmq potresti inserire nella tabella del tuo database un campo numerico per ordinare i tuoi dati. la condizione per non avere errori è settarla come colonna a valori unici (unique).

Permessi di invio