Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [mysql] : query

[mysql] : query

devo visualizzare una lista da un database, ma la vorrei visualizzare con dei limiti..
    ex
    vorrei poter visualizzare i primi 10 elementi e questo so che si fa così:
    codice:
    SELECT * FROM tabella WHERE (condizione) LIMIT 10;
    quello che non so è come si fanno a visualizzare la restante parte di record, divisi in pagine da 10...

come potrei risolvere tale problema?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

nessuno lo sa?

almeno un link dove spiegano come si fa!!

help please..
    help
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente bannato
    dovresti crearti una view e tramite cursore visualizzare 10 righe per volta.

$query2 = "SELECT * FROM tabella WHERE condizione ORDER BY cosa LIMIT $from,10";

Io che sono profano ho risolto così.
    Il valore $from è il punto di partenza. Ovvero, se alla prima (poniamo caso) pagina, metti 0, visualizzerà da 0 a 10 righe. Se metti 10 nella seconda, dalla decima, altre dieci.

Ovvero. Per $from = 0:
    1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
    Per $from = 10:
    10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

Ora non ricordo se parte da 10 per $from = 10, ma mi pare di si.

L'ho usato per dividere i thread di un forum in pagine. Se è poco ortodosso, sappiate che non siete gli unici ad averne il dubbio. Ma magicamente, funziona..

Ho provato ed applicato la funzioncina per la paginazione fatta da guidozz e che trovi sul suo sito. E' portabilissima e con oppurtune piccole modifiche la adatti come ti pare.

http://forum.guidoz.it/viewtopic.php?t=536

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

sembra una cosa complicata..
    io uso in template(smarty), quindi mi si complicano un pochino le cose!!!
    ora mi studio bene la situazione e vedrò cosa ne caverò!

speriamo bene

[supersaibal]Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    sembra una cosa complicata..
    io uso in template(smarty), quindi mi si complicano un pochino le cose!!!
    ora mi studio bene la situazione e vedrò cosa ne caverò!

speriamo bene [/supersaibal]
    Pare soltanto. Per ora e' la piu' semplice che ho trovato. La funzione sta per i fatti sui e ti devi limitare ad inserire opportunamente le righe dell'esempio.

Diciamo che ho aggiunto il numero delle pagine totali, cambiato un paio di cosette tipo gli spazi tra i numeri di pagina, colorato diversamente la pagina corrente, per il resto messa su ha funzionato senza schizofrenie richieste da altre classi o esempi. Tieni presente che in alcuni casi quello che trovi piu' e' completo e meno e' adattabile ai tuoi bisogni.

Qui il motore della paginazione e' completo e funzionale ed e' racchiuso in una funzione che poi dimentichi. Non voglio fare spam a favore di guidozz che non ne ha bisogno, ma ho applicato la sua paginazione a query ben complesse senza alcun problema.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio