Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    JAVA SWING JScrollPanel

    Ciao a tutti!!!

    Ho un problema sto creando con java un'applicazione in cui ho una parte dove c'è una JScrollPanel dove inserisco degli oggetti mammano ke il programma gira il problema e che non appare la scrollBar laterale nonostate abbia tentato in vano di iserirne una vi preo aiuto!

    Grazie!


  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    A parte il fatto che la classe si chiama JScrollPane e non JScrollPanel, vorrei capire che tipo di componente hai inserito nello ScrollPane... se hai, ad esempio, una JList non dovresti avere problemi: le ScrollBar appaiono da sole


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    no dentro alla ScrollPane inserisco una serie di JLabel ke mi rappresentano 5 campi differenti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    328
    dacci un pò di codice in pasto, dai...

    oppure dai un'occhiata qui:
    http://java.sun.com/docs/books/tutor...crollpane.html


    p.s.:controlla la tastiera, probabilmente dopo che hai lavato i tasti non li hai rimessi tutti al posto giusto...

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Credo che il modo migliore sia di procedere diversamente. Puoi utilizzare una JList per rappresentare i dati e inserire la JList all'interno dello JScrollPane, oppure puoi inserire un JPanel all'interno dello JScrollPane e inserire ciascuna JLabel nel JPanel... il JPanel, però, dovrebbe prevedere un apposito LayoutManager che gli consenta di allungarsi quando arrivano delle nuove JLabel da visualizzare (oppure modifichi a manina il PreferredSize, quando inserisci le JLabel). Al resto pensa lo JScrollPane.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Grazie a Tutti scusate se vi ho risposto solo ora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.