Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Access: Modificare l'ordinamento dei dati di un report creato in autocomposizione

    Ciao a tutti,
    Ho creato in un DB Access un report con l'autocomposizione report, impostando nei parametri da cui prendere i dati una query da me creata.
    Il report creato lo trovate nell'allegato

    Solo che il report visualizza i dati ordinando i record per campo attività.
    Io vorrei invece che l'ordinamento avvenisse per campo Data_test

    Se imposto come primo campo visualizzato 'Data_test', me lo ordina ma io vorrei che il report avesse come primo campo 'Attività' ma che ordinasse per 'Data_test'

    Come posso modificare, dalla struttura del report, tale ordinamento???

    Grazie e ciao
    Elena
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Se non ricordo male basta creare una nuova sezione in cui indichi che l'ordinamento deve essere fatto tramite il campo prescelto (crescente o decrescente). Per creare una sezione c'è il pulsantino apposito nella barra degli strumenti (dovrebbe raffigurare delle linee blu racchiuse da parentesi graffe). L'ordine in cui appaiono le sessioni incide sul tipo di ordinamento: la prima riga indica che tutti i record vengono ordinati prima secondo quel campo, poi, via via, secondo tutti gli altri.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da LeleFT
    Se non ricordo male basta creare una nuova sezione in cui indichi che l'ordinamento deve essere fatto tramite il campo prescelto (crescente o decrescente). Per creare una sezione c'è il pulsantino apposito nella barra degli strumenti (dovrebbe raffigurare delle linee blu racchiuse da parentesi graffe). L'ordine in cui appaiono le sessioni incide sul tipo di ordinamento: la prima riga indica che tutti i record vengono ordinati prima secondo quel campo, poi, via via, secondo tutti gli altri.


    Ciao.

    si, questa informazione l'avevo trovata anche io nell'help di access, ho provato a mettere l'ordine crescente per quel campo ma la cosa non cambia. Probabilmente perchè, in fase di creazione del report in autocomposizione, ho dato come campo prioritario il campo Attività.

    E non so come modificarlo in questo senso.

    Facendo come hai segnalato tu, lui li ordina si in ordine decrescente, ma prima li ordina per attività, e poi per data test....

    Spero di essermi spiegata bene

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Nessun mi sa aiutare????
    help

  5. #5
    Originariamente inviato da Elena78
    Nessun mi sa aiutare????
    help
    Ho il medesimo problema, pur non avendo creato il report con l'autocomposizione...
    Qualcuno ha idea di come si può ordinare seriamente i dati in un report di access? Anche perchè non rispetta assolutamente l'orindamento della query sulla quale si basa...
    Grazie
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.