Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Refresh per chat

  1. #1

    Refresh per chat

    In realtà non sono un gentiluomo, non mi sono iscritto perché penso di poter risolvere i problemi di qualcuno, ma perché dal giorno in cui ho provato a fare la mia prima chat, non riesco a risolverne uno mio.

    Alor, provo a spiegarmi:

    La chat è composta da 4 file php.
    Index.php (non fa granché, anzi quasi niente. Stabilisce i frames che sarebbero le altre tre pagine);

    chat.php (la vera e propria chat, dove vengono stampati i messaggi, e in sostanza solo quelli - a parte qualche immagine, come faccine, ovvio -);

    invia.php (contiene il form e il campo di testo per inviare i messaggi. All'invio, richiama sé stessa, inserendo il messaggio nel database);

    refresh.php (controlla che le righe totali stampate in chat.php siano uguali a quelle che sono contenute nel database. Se nò, tramite header, manda un Location al frame chat.php, richiamando proprio chat.php);

    Ora, il problema è il seguente:
    funziona tutto a meraviglia ma al refresh di chat.php, ricarica ovviamente tutta la pagina e questo crea qualche problema per i tempi di attesa. Ovvero, carica, e mentre carica c'è quel mezzo secondo in cui non si vede una cippa. E' possibile, tramite qualche espediente (ho visto altre chat funzionare aggiungendo semplicemente le righe nuove), riuscire a eliminare questo problema?

    Metto a disposizione statua di gesso (non sono un programmatore di successo, al momento), per chi saprà aiutarmi

  2. #2
    up!!
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    in php questo difetto credo che non si possa eliminare. per limitarlo ho messo il refresh ogni 20 secondi, almeno da meno fastidio
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    prova a cercare in java, mi sembra che avevano trovato una soluzione abbastanza decente al problema...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.