Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Chi ha letto gli ultimi numeri di Berserk?


    Certo che zio Kentaro sta cadendo piuttosto in basso.

  2. #2
    ma parli delle mega ristampe o dei numeri classici?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    ma parli delle mega ristampe o dei numeri classici? [/supersaibal]
    La collana Collection ha raggiunto ormai la collana "classica".
    L'unica differnza è che la collection prende 2 numeri e quindi c'è da aspettare un po' di più.
    Ieri ho preso l'ultimo numero della collection (corrisponde ai numeri 53 e 54).
    Più lo leggevo e più restavo schifato.
    Io non dico di allungare il brodo, ma quì si esagera.
    Già quando ha introdotto Isidoro i siparietti comici erano troppi (a parer mio), ma ora pare non si aspetti altro.

    Mi sta deludendo sempre più.

  4. #4
    ultimo della collection: troppa "pausa", ci vuole qualche colpo di scena. sembra il periodo che passa tra una campagna e l'altra di dnd, quando il master deve raccattare energie ed idee...

    e cmq anche io non sopporto i siparietti comici.

    per ora nulla raggiunge l'apoteosi di bellezza dell'eclisse o, meglio ancora, della liberazione di grifis dalla torre, per tacere dell'ecatombe nella foresta...

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    per ora nulla raggiunge l'apoteosi di bellezza dell'eclisse o, meglio ancora, della liberazione di grifis dalla torre, per tacere dell'ecatombe nella foresta... [/supersaibal]
    La penso esattamente come te.
    Non pretendo che tutti i numeri siano su quei livelli, anche perchè sarebbe impossibile ed inoltre si è arrivati li in crescendo (ed è proprio questo il bello).
    Però mi è sembrato che l'autore abbia perso completamente la strada.
    Non tanto per la caratterizzazione dei nuovi personaggi, ma per la storia in se.
    Non riesco a capire se proprio non abbia la minima idea di come finire oppure visto il successo la stia tirando per le lunghe (o forse entrambe).
    Ed è un peccato se si pensa ai disegni, sono sempre più belli.
    Ma se questo va a scapito della trama preferisco il tratto più rozzo dei primi numeri.

  6. #6
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    La penso esattamente come te.
    A me pare ancora su ottimi livelli. L'unico punto che veramente mi ha lasciato perplesso (non in positivo) e` stata quella relativa alla festa della rinascita (la torre della condanna, l'inquisitore mozgus insmma)
    Però mi è sembrato che l'autore abbia perso completamente la strada.
    In tempi non sospetti (attorno al #20 sottiletta) mi par di ricordare si dicesse che Miura aveva in mente una saga di amplissimo respiro di cui, al tempo, stava narrando solo la premessa.
    Se fosse gia` una sola per allungare il brodo o meno non lo so, pero` per quel che vedo come motivazione regge.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    e cmq, siamo lontani anni luce dalla perfezione di buronson, dico io...

    edit: come disegni, ovvio

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ikitt
    A me pare ancora su ottimi livelli. L'unico punto che veramente mi ha lasciato perplesso (non in positivo) e` stata quella relativa alla festa della rinascita (la torre della condanna, l'inquisitore mozgus insmma) [/supersaibal]
    Il combattimento con Morgus mi ha lasciato allibito
    Sembrava di leggere un numero di Dragon Palle
    Sugli otimi livelli, boh?
    De gustibus
    Ripeto, passi la saga ad ampio respiro, ma il pauroso incremento dei "siparietti" a mio parere è indice di mancanza di idee.
    E non perchè non mi piacciano i fumetti stupidi (se così fosse non avrei a casa Rat Man e Dash Kappei ), ma perchè in Berserk li vedo come un pugno in un occhio (sempre per il fatto che prima erano molti di meno).
    Staremo a vedere.

    @Yuri: io preferisco Miura, ma è solo una questione di gusti.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono


    @Yuri: io preferisco Miura, ma è solo una questione di gusti. [/supersaibal]
    solo su una cosa mi sembra (o meglio: è) sicuramente più bravo miura: diversificazione dei personaggi. se in kenshiro togli i capelli li riconosci giusto dalle cicatrici

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    solo su una cosa mi sembra (o meglio: è) sicuramente più bravo miura: diversificazione dei personaggi. se in kenshiro togli i capelli li riconosci giusto dalle cicatrici [/supersaibal]

    Per non parlare della prospettiva
    Se stai comprando la saga del nonno di Ken mi riferisco alla scena del bicchiere di wiskey

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.