Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

dubbi sull'alimentazione schede video

ciao a tutti...

ho notato che le ultime generazioni di schede video non si alimentano solo dalla porta AGP ma hanno spesso un cavetto di alimentazione.

io volevo sapere:
    - il cavetto di che tipo è, e se è standard per tutte le schede
    -dove va collegato (la mia scheda nn presenta cavi di alimentazione liberi al momento.sono tutti occupati tra HD,dvd e masterizzatore)
    -se c'è qualche attacco particolare sulla scheda madre da cui prende l'alimentazione il famoso "cavetto" indicato in precedenza

grazie a tutti.

Usa un semplice molex, e solitamente ti danno uno sdoppiatore, in pratica il cavo molex della corrente che andava direttamente ad esempio sull'hd, magari tu lo fai passare sullo sdoppiatore, così uno va all'hd e uno alla scheda video.

Utente di HTML.it
    ma il molex è tipo quello dell'HD o del floppy?

HDD, vedi foto...

Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    ok...capito, ma devo sostituire l'alimentatore del pc? sai una periferica inpiu richiede potenza all'alimentatore. fino a quanti watt posso stare tranquillo di non doverlo campbiare?

In genere con un alimentatore da 450W stai tranquillo...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    ma se ho un alimentatore da 400W come faccio?intendo dire se non riesce a fornire a suffucienza la potenza richiesta dalle periferiche cosa succede al pc?

e soprattutto se non uso il masterizz. e il dvd comunque lui eroga lo stesso potenza a questi 2 componenti?

A meno che non ci attacchiate anche il frullatore, anche un 350 watt può andare benissimo.

Permessi di invio