Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modem e temporali

Modem e temporali

Anche i modem isdn sono a "alto rischio" quando ci sono i temporali come i modem analogici?

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Si collegano sul doppino standard della linea telefonica quindi se entra un fulmine sulla linea telefonica salta anche il modem isdn. C'è da dire che prima che salti lui deve saltare l'NT1.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Modem e temporali

Originariamente inviato da fruttosio79
    Anche i modem isdn sono a "alto rischio" quando ci sono i temporali come i modem analogici?

Ciao
    si , sono ad alto rischio , se vuoi proteggere il pc e il modem comprati un UPS ( Gruppo di continuità) che ti mantiene la corrente per tot minuti ( dipende dalla potenza dell'UPS ) e ti protegge dai sbalzi di tensione.

Si, ho un ups ma per il modem si rischia anche se il temporale non è forte.

Io ho perso 2 modem a pc spento solo perchè erano collegati alla linea telefonica e il temporale non era così forte
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da fruttosio79
    Si, ho un ups ma per il modem si rischia anche se il temporale non è forte.

Io ho perso 2 modem a pc spento solo perchè erano collegati alla linea telefonica e il temporale non era così forte
    strano che ti sono andati i KO i modem.

Ma i cavi del telefono e e della corrente erano attaccati all'UPS ?

sull'ups ho solo uscite per corrente elettrica

se un fulmine cade sulla linea telefonica prima del modem parte il filtro ADSL (se presente) dopo si sputtana subito il modem.
    comunque, la cosa è facile che accada se ci sono chiostrine su alti pali metallici (hanno comunaue il parafulmine e sono collegati a massa); se i cavi corrono interrati è difficie sta cosa

Originariamente inviato da Rockmaker
    se un fulmine cade sulla linea telefonica prima del modem parte il filtro ADSL (se presente) dopo si sputtana subito il modem.
    comunque, la cosa è facile che accada se ci sono chiostrine su alti pali metallici (hanno comunaue il parafulmine e sono collegati a massa); se i cavi corrono interrati è difficie sta cosa
    Il suo modem era ISDN... Comunque come hai fatto a perdere due modem?? Dove vivi per fonderne due solo con i temporali???
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio