Anche i modem isdn sono a "alto rischio" quando ci sono i temporali come i modem analogici?
Ciao
Anche i modem isdn sono a "alto rischio" quando ci sono i temporali come i modem analogici?
Ciao
Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale
Si collegano sul doppino standard della linea telefonica quindi se entra un fulmine sulla linea telefonica salta anche il modem isdn. C'è da dire che prima che salti lui deve saltare l'NT1.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
si , sono ad alto rischio , se vuoi proteggere il pc e il modem comprati un UPS ( Gruppo di continuità) che ti mantiene la corrente per tot minuti ( dipende dalla potenza dell'UPS ) e ti protegge dai sbalzi di tensione.Originariamente inviato da fruttosio79
Ciao
Si, ho un ups ma per il modem si rischia anche se il temporale non è forte.
Io ho perso 2 modem a pc spento solo perchè erano collegati alla linea telefonica e il temporale non era così forte
Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale
strano che ti sono andati i KO i modem.Originariamente inviato da fruttosio79
Si, ho un ups ma per il modem si rischia anche se il temporale non è forte.
Io ho perso 2 modem a pc spento solo perchè erano collegati alla linea telefonica e il temporale non era così forte
Ma i cavi del telefono e e della corrente erano attaccati all'UPS ?
sull'ups ho solo uscite per corrente elettrica
![]()
![]()
se un fulmine cade sulla linea telefonica prima del modem parte il filtro ADSL (se presente) dopo si sputtana subito il modem.
comunque, la cosa è facile che accada se ci sono chiostrine su alti pali metallici (hanno comunaue il parafulmine e sono collegati a massa); se i cavi corrono interrati è difficie sta cosa
Il suo modem era ISDN... Comunque come hai fatto a perdere due modem?? Dove vivi per fonderne due solo con i temporali???Originariamente inviato da Rockmaker
se un fulmine cade sulla linea telefonica prima del modem parte il filtro ADSL (se presente) dopo si sputtana subito il modem.
comunque, la cosa è facile che accada se ci sono chiostrine su alti pali metallici (hanno comunaue il parafulmine e sono collegati a massa); se i cavi corrono interrati è difficie sta cosa![]()
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -