Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    3d apartitico-è un po che ci ragiono

    ed ho scelto.

    per molti potrebbe sembrare una bischerata, una fagianata forummisticamente parlando, eppure sono sempre più motivato in questa mia azione, e , forse per taluni sbagliando, ve ne rendo partecipi...

    Di cosa io stia parlando è bene chiarirlo, affinchè chi non vuole partecipare possa da subito uscire e leggere altro; parlando dell' imminente voto che siamo tenuti a dare.

    Non starò qui a dire di non andare nei seggi, anzi è cosa da prendere come obbligo sia verso se stessi, che verso gli altri, in quanto facciamo parte di una società e verso di essa abbiamo sia diritti che doveri, uno dei quali è , per appunto, il voto.

    Ed è bene chiarire anche che non sono spinto ne da una visione "di sinstra" ne da una "di destra", visto che queste sembrano essere diventate le forze maggiori chiamate in causa.

    Quello che, con tutte le premesse del caso, sto dicendo è che pur recandomi alle urne, l'unica cosa che andrò ad esprimere è la totale mancanza di una realtà politica in italia; e lo farò annullando ciò che rappresenta, o ciò che dovrebbe rappresentare, la concessione della mia fiducia ad una o ad un altra classe politica.

    No sto qui a gridare al mostro comunista, o a fare l'anti berlusconi, assolutamente, sto piuttosto dicendo che trovo assurdo dover dare la mia fiducia in base al meno peggio.

    A compromessi cè sempre da scendere, potrebbe dire qualcuno, e non lo potrei negare, ma oramai credo (come dicevo sopra) che più che scendere a compromessi, si debba usare una molletta per il naso per recarsi a votare e non sentire quel disgustoso odore che, oramai e purtroppo, la politica porta con se.

    E io, per quanto mi concerne, non voglio più tapparmi il naso, e usare la politica del meno peggio, voglio anzi strapparmi questa molletta dal naso per sentire bene tutto il fetore che deriva da quella scheda, e su di essa incidere a caratteri cubitali il mio dissenso.

    E questa, a mio modesto avviso, è la vera manifestazione.
    Una manifestazione ordinata, senza danni a terzi, pacifica, ove però si puà realmente scuotere qualcosa. Perchè se una scheda nulla non fa notizia, mille (cifra casuale) schede nulle inizia a pesare.


    Infine, a coloro che forse penseranno a questo post, come ad una ricerca di assensi, di "bravo", "bis", "hai ragione", voglio precisare che si sbagliano, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed ognuno può esprime il proprio voto come meglio crede, io ho scelto di scrivere:

    ORA BASTA

    scusate se sono stato logorroico od altro, e spero che il contenuto del post non venga ne preso come offesa, ne offeso... grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    hai il mio voto

  3. #3
    per me sbagli a prescindere, in quanto l'elezione specifica richiede un nominativo che andrà ad occupare il posto di amministratore diretto, molto più accessibile e calcinculabile di un presidente del Consiglio.

  4. #4
    come darti torto?


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    per me sbagli a prescindere, in quanto l'elezione specifica richiede un nominativo che andrà ad occupare il posto di amministratore diretto, molto più accessibile e calcinculabile di un presidente del Consiglio. [/supersaibal]
    il problema è che i calciinculo ce li prendiamo noi...loro quando prendono le poltrone nn se li prendono più

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Concordo pienamente, non fa una grinza.




    sopra le 5 righe nun te leggo più
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  7. #7
    aedo, ho detto, fino a prova contraria, che non necessariamente la si deve vedere come me


    mummia, che sia comunali,provinciali, regionali quel che vuoi, per me è (ok la parola che segue non piace nemmeno a me ma credo e spero renda l'idea) il "sistema" ad essere sbagliato.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    e l'alternativa quale sarebbe? :maLOL:
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    e l'alternativa quale sarebbe? :maLOL: [/supersaibal]
    se non ti sei stancato/a di ridere fino ad ora osservando la vita politica in generale, puoi pure continuare e continuare ad esprimere una preferenza


    edit
    e pensare che dopo averla data puoi sempre venire qui a ridere di come vanno le cose

  10. #10
    disapprovo
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.