Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cookie bivalente....

Cookie bivalente....

una domanda: posso settare un cookie ke e valido per un altro host...? cerko di spiegare meglio...: io ho 2 siti... mio1.sito.com e mio2.sito.com posso settare un cookie ke e valido per entrambigli host? aiutoooo
    credo ke si debba operare sui campi domain e path del setcookie... se ce qualcuno ke sappia come aiutatemi... grazie mille.. =)

Always83

da quello che so è che il nome del cookie (quando lo richiami) deve essere lo stesso..

..quindi in linea di principio, si!
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Se è per un sottodominio si può fare di sicuro. Impostare un cookie per un altro dominio invece può non essere possibile, dato che tu non lo imposti fisicamente ma suggerisci semplicemente cosa far fare al browser, che poi deciderà se seguire il suggerimento.

http://it2.php.net/setcookie
    setcookie ( string name [, string value [, int expire [, string path [, string domain [, bool secure]]]]] )
    [...]
    domain
    The domain that the cookie is available.
    To make the cookie available on all subdomains of example.com then you'd set it to '.example.com'. The . is not required but makes it compatible with more browsers. Setting it to www.example.com will make the cookie only available in the www subdomain. Refer to tail matching in the spec for details.
    in pratica:
    setcookie("biscottino", "leggimiovunque", time()+3600*24*365, "/", ".sito.com");
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

in pratika e proprio quello ke serve a me... =) xke io ho un sito con piu mirror... e mi davano fastidio i 20 kookie diversi per ogni mirror... ke in realta sono sottodomini dello stesso server... =)

Codice PHP:
    setcookie("biscottino""leggimiovunque"time()+3600*24*365"/"".sito.com"); 
    e proprio quello ke mi serviva... =)

grazie tante.. =)

Permessi di invio