Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Installare Ubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109

    Installare Ubuntu

    Sono veramente in crisi...
    Sto cercando, per fare un favore ad un amico, di installare una qualsiasi distro di linux su un portatile vecchiotto (presario 1246). Ho provato inizialmente con debian sarge..tutto è andato bene ma non so perchè apt si rifiuta di funzionare una volta completata l'installazione del base system.

    Decido di passare ad Ubuntu..ma la situazione è ancora piu' dura...arrivato al momento del partizionamento il programma di partitioning non si avvia e la barra di avanzamento si blocca attorno al 35%. Ho cercato supporto sul sito di ubuntu è ho trovato questo how to..

    http://www.ubuntulinux.org/support/d...m=low%20memory

    sembra esserci accennato qualcosa (parla di un link simbolico di modprobe e insmod a /bin/busybox che però non ha trovato riscontro) ma non so come applicare i consigli...

    Qualcuno ha una qualche idea di cosa stia succedendo?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    consiglio che posso darti e installare il primo cd dei 14 della serie di sarge!!
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Si blocca e basta? Senza dirti nessun tipo di errore?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Si blocca per poi ciclare...i log non riesco a leggerli perchè il file è troncato per risparmiare memoria (bah) sembra che comunque stia conitinuando a installare moduli ed esaurisca in tal modo le risorse ...ora sto provando con sarge...speriamo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    mi son reso conto che nn si capisce cosa vuol dire ciclare...
    allora:
    la barra di avanzamento di avvio del partizionatore si blocca intorno al 35% poi riparte da 0% e continua così all'infinito

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Bene..sono riuscito a installare Debian ora però sorge questo problema....

    xinit: error while loading shared librarie: libX11.so.6: cannot open shared object file: no such file or directory

    eppure pensavo che aptgettando xfree e xwindow core risolvesse lui tutte le dipendenze da librerie varie....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Allora xlibs è Broken..ammetto non me ne ero accorto..ora ho provato a reinstallare e mi compaiono messaggi minacciosi di morte:

    VM: killing process config

    che cosa sta succedendo?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Allora ultimo aggiornamento...

    Ho lanciato xf86config...ho risposto alle domande spoecificando tutto per benino..faccio startx e diventa tutto nero senjza che io abbia la possibilità di recuperare (anche ctrl alt + bkspace non funziona) che devo fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.