PDA

Visualizza la versione completa : Configurazione in mdk 10.0

Rocoat82
01-04-2005, 11:04
Salve,
ho alice adsl e volevo farla funzionare in Linux. Il modem Ŕ ethernet/USB; ho effettuato la registrazione in Windows e tutto funziona correttamente, adesso volevo solo creare una connessione adsl anche in linux; Utilizzo una mdk 10.0 e drakconf, solo che non sono sicuro di una cosa, il nome del provider di alice; qualcuno di voi lo sÓ? Per qunato riguarda in DNS primario e secondario, Ŕ meglio mettere quelli che trovo nella sezione "propietÓ" della connessione in windows, o lascio in binaco (visto che non sono esplicitamente richiesti). Volevo sapere anche che comandi utilizzare per connettermi o disconnettermi ad internet, visto che non c'Ŕ un interfaccia grafica come er il modem 56k (o c'Ŕ?).

fivendra
01-04-2005, 11:27
se usi il modem in modalitÓ ethernet sono linux Ŕ meglio perchŔ con l'usb avresti grossi problemi
:ciauz:

Rocoat82
01-04-2005, 11:42
Ciao,
vedo che sei molto attivo nel forum, ho dato un occhiata alle discussioni che hai aperto.. un lavoro da certosino.

Io ho richiesto un modem ethernet.

Volevo dirti che per magia sono connesso ad internet in questo momento con l'adsl, ma ho qualche dubbio; ho creato una connessione tramite drakconf (in "rete ed Internet" e poi "Crea connessione"); il nome del provider era alice.it!

per connettermi devo scelgliere la sezione "Monitoraggio Connessioni" e fare Connetti, solo che accade qualcosa di strano; dai messaggi che appaiono sotto il grafico dell'interfaccia eth0 mi viene detto: Connessione ad internet.., dopo 1 p˛ Connessione non riuscita + Verificare i parametri in Mdk control center, Non connesso e poi per magia Connesso; per sicurezza ho aperto il browser e ho effettuato una ricerca e funza.

Come faccio ad utilizzare l'adsl senza utilizzare drakconf (che per forza richiede i privilegi di root!!); ci sono dei comandi da shell o anche qui come kppp?

fivendra
01-04-2005, 11:50
guarda mdk non lo conosco.... ho utilizzato redhat, debian e suse e quando utilizzavo un ethernet lo connettevo con un altro sistema.....
se ti va bene ti sposto su linux docve sicuramente sapranno consigliarti meglio, sopratutto chi usa mdk...
fammelo sapere che ti sposto subito
:ciauz:

Rocoat82
01-04-2005, 12:06
Ok va bene, hai fatto bene a dirmi che utilizzi anche debian perchŔ io e un mio amico volevamo provare ad installa re su una piccola partizione anche Debian sarge, cosi magari, se configuro l'adsl anche per questo so, ti posso chiedere qualche cosa. :ciauz:

andy caps
01-04-2005, 13:15
per l'adsl al boot basta andare anche nel centro di controllo e selezzionare l'apposita casella in
>sistema > servizi mettendo al boot adsl

altrimenti da consolle basta digitare da root un adsl-start o adsl-connect

Rocoat82
02-04-2005, 13:38
non ho capito bene come fare a raggiungere la discussione Linux docve !! :confused:

andy caps
02-04-2005, 14:36
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=29

:bh˛: dalla pagina principale del forum si dovrebbe trovare

Loading