Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [PHP-MySQL]diverse domande

    scusate ragazzi ho da farvi 3 domande e non mi andava di aprire 3 topic diversi, magari facevo arrabbiare i mod!(o magari li sto facendo arrabbiare adesso )




    veniamo al sodo.

    1)io sul mio pc ho installato il webserver apache,e ho modificato qualche parametro del file php.ini. ora mi chiedo, avendo un host che supporta php e sql, come faccio ad avere il mio FILE php.ini in rete?cioè posso apportare modifiche ad un file php.ini associato al mio dominio? e se si come?


    2)ho creato un piccolo db e non capisco come si "esporti"su internet, devo uppare il file *.sql ?

    3)devo formattare e non voglio perdere tutti i file che ho modificato per l'installazione di php-mysql cioè vorrei sapere cosa dovrei salvare.. php.ini dalla directory windows e poi???c'è qualche altra cosa che non si trovi nella cartella di apache?




    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    1) Se hai i permessi puoi semplicemente andare a modificare "php.ini" sul server e riavviare il web server. Questa operazione è raramente consentita (quasi mai negli hosting classici). Spesso anche molti hosting "avanzati" non consentono questa operazione. Tieni presente che alcuni parametri sono modificabili anche in altra maniera (dipende cosa ti serve modificare).

    2) dipende che db è e che hosting hai. Se fai riferimento a MySQL, quasi certamente dovrai fare un "dump" del db (per es. con phpmyadmin, in locale) e poi uploadare il tutto con un sistema simile (per es. sempre con phpmyadmin, ma in remoto). Raramente ti è consentito copiare direttamente i file che MySQL genera, perchè non si hanno quasi mai i permessi per accedere direttamente via ftp o simili alle cartelle apposite.

    3) non mi addentro perchè non ho una lista pronta... inoltre parli di configurazione php+mysql, ma in realtà intendi tutto il webserver... dovrebbe essere tutto (se non hai fatto cose strane) nelle cartelle di configurazione di apache, oltre al "php.ini"... ma non confermo in pieno...

  3. #3
    1)non penso di avere i permessi..sono su uno degli hosting + famosi..
    cmq ho modificato cose come il path dove si trovano i files e poche cose così...

    2)mi spieghi o mi dai un link dove la cosa è scritta nel dettaglio?

    3)se ti ricordi qualche altra cosa (ovviamente se c'è) te ne sarei grato!



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.