salve,
stò realizzando un semplice cms in linguaggio php per la mia azienda.

Il quesito che stò affrontando però riguarda l'html del sito.

il cms è basato su filesystem, un form di creazione mi aiuta a creare le cartelle del sito per i vari linguaggi e le varie aree.

nella root del sito c'è la cartella "library" ove contengo tutte le immagini e le animazioni necessarie.

ora, siccome la struttura delle cartelle può essere nidificata all'infinito, una pagina può trovarsi al 3°...al 4°...ad un n livello imprecisato.

In questa pagina però ho la necessità di richiamare immagini ed animazioni presenti nella root/library del sito.

in condizioni normali dovrei fare un puntamento all'indietro "../../../etc" a seconda del livello di posizionamento.

il quesito è questo...esiste una sintassi che mi permette di raggiungere la root del sito senza dovermi scorrere tutto l'albero a ritroso?

ho provato ad aggiungere una stringa di configurazione alle pagine, nella quale contengo il path assoluto per raggiungere l'area library.
es. http://localhost/miosito/library/
Tale stringa la pongo come suffisso al source del tag img per completare il puntamento all'immagine.

ma quando ovviamente posto il sito sull'area web che non sia il mio computer non funzia a meno che non scambi il localhost con l'indirizzo root del sito sull'area web in questione.

A voi il quesito.