Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: effeto fade in flash 5

effeto fade in flash 5

Ciao,non essendo molto esperto in flash non riesco a fare l'effetto dissolvenza in una serie di immagini.
    per adesso ho fatto solo un clip filmato dove le immagini cambiano di scatto ogni 20 frame.vorrei riuscure a farle cambiare in maniera tale che intorno al 10 frame si dissolva la foto e inizi a comparire la seconda.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    usa le motion tween passando da alpha 0 a 100 e viceversa...

scusa la mia ignorenza ma cosa sono le motion tween?

Grazie

Utente bannato
    Pare più adatta all'altro forum. Sposto.

Re: effeto fade in flash 5

Originariamente inviato da ffl-shout
    Ciao,non essendo molto esperto in flash non riesco a fare l'effetto dissolvenza in una serie di immagini.
    per adesso ho fatto solo un clip filmato dove le immagini cambiano di scatto ogni 20 frame.vorrei riuscure a farle cambiare in maniera tale che intorno al 10 frame si dissolva la foto e inizi a comparire la seconda.
    Grazie
    Le "motion tween" sono le "interpolazioni di movimento" che assieme alle "interpolazioni di forma" sono le due "animazioni" tipiche di "Flash", in pratica "le Basi".

Nelle interpolazioni di movimento, oltre a cambiare la "posizione di un movieclip (per farlo andare da un punto all'altro) si può intervenire anche sulle proprietà del movieclip stesso quali:
    > luminosità
    > tinta
    > alpha (trasparenza)

Per questo, facendo delle motion tween, puoi creare l'effetto fade-in/fade-out, agendo sulla proprietà alpha.

Ricorda che una interpolazione di movimento si può applicare solo a dei movieclip, per cui se hai delle immagini importate, devi prima convertirle in movieclip.

Permessi di invio