Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Qualità tedesca

  1. #1

    Qualità tedesca

    Richiamate per difetti di fabbricazione un milione e trecentomila mercedes.

    I difetti rilevati dalla casa madre, sono relativi alle luci, all'impianto elettrico e ad una cosuccia da nulla come i freni.

    Mica male come testimonial della famosa (o ormai famigerata) qualità tedesca.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2

    Re: Qualità tedesca

    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    Richiamate per difetti di fabbricazione un milione e trecentomila mercedes.

    I difetti rilevati dalla casa madre, sono relativi alle luci, all'impianto elettrico e ad una cosuccia da nulla come i freni.

    Mica male come testimonial della famosa (o ormai famigerata) qualità tedesca. [/supersaibal]
    fosse successo alla fiat a quest'ora ci sarebbero stati milioni di commenti in negativo.
    Invece capita alla mercedes e giusto qualche trafiletto in ventesima pagina.....

    e questo per la nostra esterofilia

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Fonte?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3uro
    Fonte? [/supersaibal]
    immancabile richiesta.

    Non ho la fonte da darti (l'ho letta su un quotidiano oggi al bar), ma te la do per buona. Se la cerchi sono sicuro che troverai la notizia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Beh..non è una novità che le tedesche siano scadenti (forse si salva opel)per quel pocoche viaggio mi capita spesso di vedere bmw a bordo strada in panne.

    L'ultimo esempio di qualità scadente l'abbiamo con quella provola della golf V che ormai di golf ha solo più il nome che strapaghi!!

  6. #6
    qui una breve notizia sommaria:

    http://www.repubblica.it/2005/c/moto...orichiamo.html

    e anche qui

    http://finanza.espressonline.it/scri...codnews=287618

    ovviamente, minimizzata dai vertici della casa tedesca (a leggere il loro comunicato sembra quasi che sia un' operazione da nulla, un qualcosa per migliorare un prodotto già buono...) . Ma è evidente la gravità dei difetti, per indurre a richiamare in officina i proprietari di oltre 1,3 milioni di vetture in tutto il mondo... ovviamente a spese di Mercedes.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3uro
    Beh..non è una novità che le tedesche siano scadenti (forse si salva opel)per quel pocoche viaggio mi capita spesso di vedere bmw a bordo strada in panne.

    L'ultimo esempio di qualità scadente l'abbiamo con quella provola della golf V che ormai di golf ha solo più il nome che strapaghi!! [/supersaibal]
    condivido.

    Ma chissà come, almeno qui in Italia è ancora radicato in molti il mito della qualità tedesca, soprattutto quando si parla di automobili...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma per un difetto di fabbricazione che può capitare a tutti, mettiamo in discussione la robustezza delle auto tedesche?
    Quindi se c'è una partita avariata di pizze a napoli, ci mettiamo a dire che a napoli non sanno fare le pizze?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    condivido.

    Ma chissà come, almeno qui in Italia è ancora radicato in molti il mito della qualità tedesca, soprattutto quando si parla di automobili... [/supersaibal]
    Viste le scarse offerte tra italia, francia e germania ho puntato sul mercato nipponico scegliendo mazda e devo dire di essere soddisfatto al 100%.

    Anche citroen peugeot e renault sono scarsine ultimamente come qualità.Belle le nuove linee,ma il resto... :rollo:

    @ uanne : si parla di una partita di auto che va dal gennaio 2002... VVoVe:

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    ma per un difetto di fabbricazione che può capitare a tutti, mettiamo in discussione la robustezza delle auto tedesche?
    Quindi se c'è una partita avariata di pizze a napoli, ci mettiamo a dire che a napoli non sanno fare le pizze? [/supersaibal]
    esempio fuorviante.
    Non esiste una marca unica di pizza napoletana (o due o tre grosse marche).
    Si da il caso che le pizze a napoli vengano fatte dalle mille mila pizzerie del posto.

    Per restare nel tuo esempio... è come se la più rinomata pizzeria napoletana avesse buttato via 1300 pizze perchè immangibili o dannose per la salute. Scusa se poi uno in quella pizzeria ci pensa bene prima di entrarci...


    Comunque, bando agli esempi poco attinenti...

    Qui si parla di Mercedes (il primo colosso tedesco in fatto di auto), che richiama dal mercato 1,3 MILIONI di vetture (chiamala una partita...!) per difetti di fabbricazione relativamente ad impianto elettrico (!) e freni (!!!!).

    Non significa che mercedes fabbrichi le peggiori auto del mondo, ma forse neppure che fabbrichi le migliori (o le più robuste).

    Poi ognuno ha le sue convinzioni, logicamente, ma certe notizie sono piuttosto eloquenti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.