Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tragedia

  1. #1

    Tragedia

    Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sta visitando una scuola elementare. Una delle classi è nel bel mezzo di una discussione legata alle parole ed al loro significato. L'insegnante chiede al presidente se desidera portare avanti la spiegazione sulla parola "tragedia". Così l'illustre capo di governo chiede alla classe un esempio di una "tragedia".
    Un bambino si alza e propone: "Se il mio migliore amico, che vive in una fattoria, sta giocando nel campo di granturco e un trattore gli passa sopra e lo uccide, quella sarebbe una tragedia".
    "No" dice Berlusconi "quello sarebbe un INCIDENTE".
    Una bambina alza la mano: "Se uno scuolabus con dentro 50 bambini finisce in una scarpata, e tutti quelli dentro muoiono, quella sarebbe una tragedia".
    "Temo di no" spiega il presidente "quella la chiameremmo una GRANDE PERDITA".
    La classe resta in silenzio. Nessun bambino alza la mano. Berlusconi si guarda in giro. "Non c'è nessuno che riesce a darmi un esempio di tragedia?"
    Alla fine un bambino in fondo all'aula si fa avanti. Con una vocina bassa bassa dice: "Se un aereo di Stato, mentre trasporta il Presidente del Consiglio Berlusconi, venisse colpito da un missile di 'fuoco amico' e ridotto a pezzetti, quella sarebbe una tragedia".
    "Fantastico" esclama Berlusconi. "E' giusto. E mi puoi dire perché sarebbe una tragedia?"
    "Beh", dice il bambino, "deve essere per forza una tragedia, perchè di sicuro non sarebbe una grande perdita e, probabilmente, non sarebbe nemmeno un incidente!"

    :maLOL: :maLOL:






    Ditemi che non l'avevate già letta...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Allora non te lo dico!

  3. #3

    Re: Tragedia

    [supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
    Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sta visitando una scuola elementare. Una delle classi è nel bel mezzo di una discussione legata alle parole ed al loro significato. L'insegnante chiede al presidente se desidera portare avanti la spiegazione sulla parola "tragedia". Così l'illustre capo di governo chiede alla classe un esempio di una "tragedia".
    Un bambino si alza e propone: "Se il mio migliore amico, che vive in una fattoria, sta giocando nel campo di granturco e un trattore gli passa sopra e lo uccide, quella sarebbe una tragedia".
    "No" dice Berlusconi "quello sarebbe un INCIDENTE".
    Una bambina alza la mano: "Se uno scuolabus con dentro 50 bambini finisce in una scarpata, e tutti quelli dentro muoiono, quella sarebbe una tragedia".
    "Temo di no" spiega il presidente "quella la chiameremmo una GRANDE PERDITA".
    La classe resta in silenzio. Nessun bambino alza la mano. Berlusconi si guarda in giro. "Non c'è nessuno che riesce a darmi un esempio di tragedia?"
    Alla fine un bambino in fondo all'aula si fa avanti. Con una vocina bassa bassa dice: "Se un aereo di Stato, mentre trasporta il Presidente del Consiglio Berlusconi, venisse colpito da un missile di 'fuoco amico' e ridotto a pezzetti, quella sarebbe una tragedia".
    "Fantastico" esclama Berlusconi. "E' giusto. E mi puoi dire perché sarebbe una tragedia?"
    "Beh", dice il bambino, "deve essere per forza una tragedia, perchè di sicuro non sarebbe una grande perdita e, probabilmente, non sarebbe nemmeno un incidente!"

    :maLOL: :maLOL:






    Ditemi che non l'avevate già letta... [/supersaibal]
    effettivamente non l'avevo letta, è che quando me l'hanno raccontata non sapevo ancora leggere...

  4. #4
    :maLOL:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  6. #6
    CLA MO RO SA!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    byahahahahha

  9. #9
    vai vai, posta anche quella dove cade l'aereo con a bordo il presidente del consiglio del momento e i vari ministri...

    quella che finisce con la domanda: "chi si salva?"

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    vai vai, posta anche quella dove cade l'aereo con a bordo il presidente del consiglio del momento e i vari ministri...

    quella che finisce con la domanda: "chi si salva?"

    [/supersaibal]
    :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.