Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Preventivo e valutazione...impreparato!

    Ragazzi,
    mi è stato commissionato un sito internet di uno studio odontoiatrico, che oltre a tutte le informazioni dello studio, richiede anche una agenda, in modo tale che la segretaria abbia sempre di fronte lo stato degli appuntamenti e con la possibilità di poterli modificare/aggiungere/cancellare, insomma di poterli gestire.

    Queste sono tutte cose che so fare tranquillamente, ovviamente utilizzando un linguaggio dinamico (nel mio caso php), quello in cui invece sono completamente impreparato è il fatto di stilare un preventivo, sia perchè non ho idea di come si valuti un sito, sia perchè oltre ai costi di "costruzione", vuole sapere i costi di gestione, come l'host, e prezzi di pubblicizzazione.

    Sapreste valutarmi almeno approssimativamente un sito del genere e darmi qualche dritta per stilare questo preventivo?

    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  2. #2
    pensa ad un preventivo, e raddoppialo.



    (scusa l'ironia ma ci sono stati diversi 3D riguardo a questo argomento, e quasi sempre il costo ipotizzato dall'autore del 3d era di molto più basso del giusto).

    A naso, direi che per il sito puoi chiedere 4-5 mila euro (se viene fatto bene e se il gestionale interno è complesso ma sviluppato in modo funzionale).

    Comunque dipende tutto dalla qualità finale (grafico/funzionale) del risultato.

    Devi sapere tu come "collocarti" nel mercato.

    Se è il tuo primo lavoro (o uno dei primi), poi anche chiedere meno, ma non svalutarti troppo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    A naso, direi che per il sito puoi chiedere 4-5 mila euro (se viene fatto bene e se il gestionale interno è complesso ma sviluppato in modo funzionale).[/supersaibal]
    Addirittura??

    Sì, è il mio primo sito, ma chiedere addirittura così tanto mi sembrava strano

    Perchè io volevo chiedere intorno ai 600-700 €, ma da quello che mi dici tu alzerò un po'.

    Un altra cosa: nel preventivo quali sono tutti i prezzi che devo inserire?

    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  4. #4
    Un sito dinamico, MINIMO vale 3.5Keuro.
    Un sito statico (non è il tuo caso), 1000-1200.

    L'hosting probabilmente non ti serve se deve funzionare in uno studio. Quindi siccome non ci sono costi di manutenzione, 5000 li butto là anche io.

    L.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

  5. #5
    Scusa ho letto male.
    Il sito deve essere on-line quindi c'è anche hosting.
    Nota che se usi mysql costa di più il servizio che vai a richiedere.
    Metti 250-500-1000 a seconda che tu voglia anche far mettere il sito nei motori di ricerca.

    A questo punto però ripensandoci, visto che il sito non dovrebbe essere molto complicato, puoi farlo pagare 3000-3500. Più ovvie spese di gestione.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    questi son prezzi cazzo

  7. #7
    Ragazzi,
    dicendomi che questi sono i prezzi nn mi fate altro che contento

    Spero solo che quando gli presento il preventivo nn si metta a ridere.

    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da ff8mania
    Ragazzi,
    dicendomi che questi sono i prezzi nn mi fate altro che contento

    Spero solo che quando gli presento il preventivo nn si metta a ridere.

    Bye [/supersaibal]
    ora
    se lo fai come professione i prezzi vanno bene
    se invece è una cosa molto più tranquilla
    fai una valutazione con tempo perso e difficoltà
    e valuta un po' te

    comunque i prezzi dovrebbero e dico dovrebbero essere quelli

    un odontotecnico per farti na dentiera o un ortodontico ti spara cifre esorbitanati
    vorrei si mettessero a ridere anche i loro clienti
    invece non è mai così

    e tu cos'hai meno di lui??

  9. #9
    Quanto mai giusto
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

  10. #10
    tolti i casi di "improvvisazione", chiedete e riceverete.

    Io non mi sono mai posto problemi a riguardo. E ho sempre chiesto i soldi che reputavo corretti per il mio lavoro. Anche in base ai costi di mille altre cose che di solito si pagano senza fiatare (vedere l'esempio di mame, per un lavoro odotoiatrico da 30 minuti...).

    Per ora mi dice bene, e se c'è una cosa che ho capito è proprio questa: porsi nel modo giusto, lavorare bene, e chiedere quello che si ha in mente. Non un euro di meno.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.