Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [PHP] Accessi chiarimento

    Sto facendo un contatore di accessi, e mi è venuto un dubbio sugli accessi unici. In genere come vengono considerati, accesso unico per quell'utente in quel giorno, oppure accesso unico per quell'utente sempre? Perchè in qualche sito vedo scritto accessi unici 23389, e non so a cosa si riferisce, in quel giorno o totale? Grazie

  2. #2
    Di solito sta scritto. Prova a vedere se ci sono dei dettagli. Nel caso non ci fossero si tratta di accessi unici giornalieri.

    Accessi totali sono gli accessi totali ala pgina in quel giorno (quindi anche se un utente ritorna dopo tre ore il cntatore viene incrementato).

    Accessi unici sono invece quelli che contano l'accesso di un utente un'unica volta.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Di solito sta scritto. Prova a vedere se ci sono dei dettagli. Nel caso non ci fossero si tratta di accessi unici giornalieri.[/supersaibal]
    No, non ci sono dettagli, e questo mi è chiaro.
    [supersaibal]
    Accessi totali sono gli accessi totali ala pgina in quel giorno (quindi anche se un utente ritorna dopo tre ore il cntatore viene incrementato).[/supersaibal]
    Chiaro anche questo
    [supersaibal]
    Accessi unici sono invece quelli che contano l'accesso di un utente un'unica volta. [/supersaibal]
    Questo mi è meno chiaro, suppongo che non sia molto sicuro l'accesso unico, perchè si puù controllare l'ip, ma quello cambia per gli utenti a ip dinamico a chi sta dietro ad una nat, posso scrivere un cookies, ma l'utente potrebbe evere disabilitato la scrittura, averli cancellati ecc, posso fare un controllo incrociato su ip e cookies, ma non sono sicuri quegli accessi, o sbaglio?

  4. #4
    No, non sbagli. Onestamente non ho mai affrontato il problema e non ho la minima idea di come risponderti. L'unica cosa che ti posso dire, se ti interessa il problema, è di scaricarti phpstats e di vedere un po' come funziona. E' un ottimo script per il conteggio degli accessi e statistiche varie (è veramente il più completo che abbia mai visto, anche più del famoso shinystat) e per di più è free.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.