Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    installazione linux suse 9.2

    up

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    installazione windows

    down

    tony83 $> history
    15.54
    17.58
    17.59
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Ciao ho provato a formattare tutto e reinstallarci sopra windows e successivamente linux(suse professional 9.2) ma all'avvvio mi dice boot...boot.... GRUB (e Si blocca)
    Credo di aver installato male linux.
    In caso rinstallerò tutto ma volevo sapere:

    1).La partizione di windows lo devo formattare come fat32 o ntfs considerando che voglio visibile le cartelle e file di windows e in caso modificare i miei documenti.

    2.) devo installare prima windows poi linux, quest'ultimo gli devo creare una partizione swap e una per linux ma come si fa a creare queste partizioni nel senso devo formattare linux come native oppure come?
    e come faccio a digli che il boot deve essere nella partizione swap
    3.)Boot: Qui è il mio problema come devo fare per far partire il sistema?

    Tutte queste domande sono relative al problema di evitare di nuovo che il computer all'avvio mi dica GRUB e si blocchi come l'ultima volta...

    p.s.(Accetto qualsiasi informazioni che mi possa aiutare, grazie anticipatamente!!!)

  4. #4
    io metto windows su fat32 e lo installo per primo ( non lo uso mai quindi fat 32 va benissimo )
    poi formattando divido il disco in partizioni fat32 delle dimenzioni che voglio
    puoi fare una piccola partizione ad esempio per la swap da formattare poi in fs swap con l'installazione di suse
    con l'installazione di suse prova a mettere lilo al posto di grub e mettilo chiaramente nell'mbr ( hda se hai il disco come primario )
    cliccando su grub nella pagina dell'installazione ti permette di cambiarlo

    cliccando sempre nella maschera di installazione sulla partizione che si sceglie da se puoi cambiare quello che vuoi scegli reiserfs come filesystem della partizione si /

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da tony83
    p.s.(Accetto qualsiasi informazioni che mi possa aiutare, grazie anticipatamente!!!)
    http://www.attivissimo.net/w2l1/
    http://gizmo2.dyndns.org/index.php?page=ssuse
    Prova da windows a leggerti i manuali suse presenti sul relativo supporto.

    curiosità hai dischi ide, sata, ? su sata non ho esperienza.

    Se non altro ti invito a cercare in rete, magari trovi risposte specifiche al tuo problema.

    ciao.
    slack? smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Ciao quesato non lo so, però ho cercato sulla rete, sono riuscito, ho dovuto formattare tutto e partizionare in l'hardisk in una partizione primaria per windows xp, e 2 estese 1 per linux swap (configurazione) e un'altra per linux. per il resto linux fa tutto in automatico... (ho installato prima windows xp)(il problema era che dovevo partizione una primaria e altre 2 come estese per linux di cui una swap (per la configurazione di linux, almeno credo che era questo, comunque tutto ok!!!) ora penso di comprarmi un bel libro per inmparare anche se non so ancora quale!!!
    grazie ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Bene. Hai sicuramente imparato molto documentandoti.

    Il mio consiglio è, dato che ti trovi bene con SUSE, di acquistare la versione ufficiale, in modo da beneficiare della ottima documentazione (due libri in italiano) allegata e del supporto telefonico per 90 giorni.

    ciao e buona continuazione.
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.