Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [WinXP SP2] Il centro di sicurezza non mi riconosce nè firewall nè antivirus

    Ciao!

    Situazione: due pc, entrambi con Windows XP SP2, uno con la versione Home, l'altro con la Professional.
    Hardware IDENTICO (Notebook HP Pavilion ZE2222), ma naturalmente software installato differente, a parte il firewall (ZoneAlarm Pro 5.5.062.011) e l'antivirus (Norton Antivirus 2004), entrambi identici e aggiornati con tutti i possibili aggiornamenti dalla ZoneLabs e dalla Symantec, nonchè tutti gli update da windows update.

    Problema: il centro sicurezza di XP SP2 sul pc con la Professional rileva perfettamente sia il firewall che l'antivirus, su quello con la Home...

    NO.

    Sulla Home il centro sicurezza dice che ci sono un firewall ed un antivirus, ma per entrambi non riesce a determinare se sono attivi e aggiornati...

    Avete idee? Non proponetemi di disattivare gli avvisi del centro di sicurezza, quello lo so far da me ma non è una gran soluzione...

    Ho anche già reinstallato sia antivirus che firewall senza risultato...

    Grazie!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #2
    up.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    up.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Ultimo up.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da Shores
    Ultimo up.
    Hai provato a disattivare solo zone alarm sull'home?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    In che senso?

    Il problema è che quando è attivo ZA il centro di sicurezza continua a dirmi che invece è inattivo...

    Stessa cosa per NAV.

    Se nei servizi di windows disattivo e riavvio il servizio centro di sicurezza, per una manciata di secondi il pannello di controllo centro di sicurezza mi dice che è attivo, poi, di nuovo inattivo; il NAV, invece, non viene MAI visto come attivo.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da Shores
    In che senso?

    Il problema è che quando è attivo ZA il centro di sicurezza continua a dirmi che invece è inattivo...
    Nel senso che, ma è solo una supposizione, che il firewall di xp sp2 vada in conflitto con ZA e non ti faccia vedere il NAV attivo...di solito con il pro non ci sono questi problemi, ma con un home...non si sa mai.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Uhm, non credo che centri ZA con NAV, comunque per verificare ho provato anche a disinstallare ZA, e non cambia nulla: il centro di sicurezza dice comunque che NAV è non attivo (anche se naturalmente dice che il firewall di windows è attivo)...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  9. #9
    anch'io avevo lo stesso problema con ZA. soluzione: disattivato il centro di sicurezza di winzozz, navigo da Dio, ZA fa il suo lavoro e tutto fila liscio. Chiedetevi sempre: ma il Centro di sicurezza PC è necessario o si può vivere anche senza? risposta: è utile per chi usa Outlook, basta. Per il resto, patchare winzozz, aggiornare firewall + antivir e passare quanto prima a Linux. ciao

    P.S.
    cmq ZA, di default, disattiva il firewall di winzozz.

  10. #10
    Ok, questo lo so anche io, ma lo spieghi tu al cliente che adora microsoft che lo scudetto rosso che gli dice che non ha antivirus e firewall MENTE, o che non è un pericolo zittire artificialmente il centro sicurezza?

    Lo so benissimo che sia ZA che NAV mi stanno funzionando, li ho anche testati con il virus di test e provando a pingare le porte del pc, il problema è fare in modo che anche il centro sicurezza se ne accorga...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.