Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Parser xml e linux

Parser xml e linux

Salve a tutti, volevo capire una cosina, sto seguendo la guida riguardante l'xhtml presente sul sito, ed a un certo punto ci insegnano a creare un blog, mi dico niente di meglio della pratica obbligatoria
    Il mi dubbio nasce dopo aver creato il foglio di stile in xsl, ho letto che per poi trasformare la pagina da xml in xhtml, per questioni di compatibilitá, bisogna usare una pagina in asp. Da qui parte dicendo che bisogna avere un web server installato che lo supporti, ho installato apache, penso basti Ma poi parla anche dei parser XML che servono per la traduzione; il brutto é che parla soltanto di windows e il suo explorer, nn fornendo soluzioni per la mia situazione; quindi mi sono chiesto, cavolo ci sará sicuramente qualcuno nella mia condizione, sicché sono venuto qua alla ricerca....

Se avete qualche suggerimento, anche solo sul come settare Apache per fare le prove in locale ne sarei ben lieto
    nn sono un sewbie con linux, ma é la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con Apache et simila quindi cercate di capirmi....

si infatti ci sono trasformatori xslt per praticamente qualunque linguaggio da Python a java a php... nei link utili trovi diverse guide e/o tutorial per l'uso di xml con questi linguaggi

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=725489

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Ma sinceramente io nn ho ben capito se esiste questo parser per linux o meno; dovete avere pazienza nn é che sia un asso, anzi dicendo che ho appena iniziato potrei essere un due di picche

i parser di base esistono per i linguaggi di programmazione non sono programmi semplicemente da installare... bisogna anche toccare un po di codice
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

mmm quindi nn é semplice come viene descritto nella guida, cioé nn sono semplici traduttori.... nel senso che se vai qui trovi la guida che sto seguendo, e propio nella sezione che vedi é nato il mio dubbio, per prima cosa perché é solo specificato per ambiante windows e per seconda perché a quanto dice, o almeno mi sembra di capire, i parser servono per tradurre da xml a xhtml in locale, ovviamente avendo un server web installato.

Altro dubbio:
    per dove volevo pubblicare il mio sito nn c'é il supporto asp, ma solamente mysql, posso rimediare a questa cosa, quindi nn utilizzando asp?

Davvero abbi pazienza in genere nn stresso cosí tanto, ma essendo nuovo in questi campi sinceramente nn conosco neanche le stringhe giuste per fare una ricerca :master:

Parser "per linux" ce ne sono e molti. Tra i piu' facili da utilizzare

xalan 1.x scritto in C
    xalan 2.x scritto in Java
    xsltproc scritto in C

questi sono solo alcuni, ma hanno in comune la caratteristica di poter essere utilizzati con qualsiasi linguaggio.

xsltproc ad esempio puo' essere utilizzato con PHP, ma anche da linea di comando:

codice:
    xsltproc file.xsl file.xml > file.html
    ovviamente ha una ventina di opzioni che puoi scoprire con un semplice man xsltproc

La scelta del parser, ovviamente, dipende da quello che vuoi fare.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Originariamente inviato da pr0v4

Altro dubbio:
    per dove volevo pubblicare il mio sito nn c'é il supporto asp, ma solamente mysql, posso rimediare a questa cosa, quindi nn utilizzando asp?

Davvero abbi pazienza in genere nn stresso cosí tanto, ma essendo nuovo in questi campi sinceramente nn conosco neanche le stringhe giuste per fare una ricerca :master:
    Nessuno saprebbe almeno indirizzarmi? Sono propio un newbie per queste cose, per favore aiutatemi a crescere! Se vi puó essere utile vorrei pubblicare il sito su altervista, che nn supporta asp.... se volete il file da cambiare ve lo posso postare!
    Vi ringrazio in anticipo!

Utente di HTML.it
    se supporta mysql, molto probabilmente il linguaggio da utilizzare è PHP.

cezar

Permessi di invio