Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Allineamento testo

Utente di HTML.it

Allineamento testo

ciao a tutti Ho un piccolo peroblemino..sicuramente voi mi aiuterete io sono letteralmete imbranata e pivella in queste cose Posto un codicillo di un testo ombreggiato (e funziona) ma non riesco a centrarlo... cosa devo aggiungere per allineare il testo al centro?? Aspetto le vostre risposte

codice:
    <font face="Verdana" size="-3" color="#FFFFFF"> 
    <DIV style="position:relative; width=80%; filter:shadow(color=000000)">TESTO TESTO...</DIV></font></p>

si funziona, ma sono con IE (dal 5.5) quindi ha ben poca utilità. dev'essere un attributo proprietario di Microsoft! testo ombreggiato coi css non è possibile farlo perché nessun browser lo supporta, purtroppo!
    inoltre il [b] devi metterlo prima del testo, all'interno dei tag <div></div>
    per centrare il testo nel div usa text-align: center;

Utente di HTML.it
    safari lo supporta

Utente di HTML.it

grazie...!

quindi se non ho capito male deve essere così giusto? funziona smack!ti ringrazio...ma credo di dover sistemare bene il paragrafo...è centrato ma non totalmente..acc!

codice:
    <font face="Verdana" size="-3" color="#FFFFFF"> 
       <DIV style="position:relative; width=80%; text-align: center; filter:shadow(color=000000)">testo testo</DIV></font>

ovvio, il div ha una larghezza dell'80%! text-align: center; centra il testo nel div. se vuoi centrare tutto il div devi lavorare sui margini di quest'ultimo, così: margin: 0px auto;, che però non funziona su IE5 quindi aggiungi anche un text-align: center; nel body

Utente di HTML.it
    codice:
    <font face="Verdana" size="-3" color="#FFFFFF"><DIV style="position:relative; width=100%; margin:0px auto;text-align: center; filter:shadow(color=000000)">TESTO TESTO...</DIV></font>

NO SONO SCEMA IO CHE AVEVO MESSO 80%...

Permessi di invio