PDA

Visualizza la versione completa : Wireless pc e ip

Smack
02-04-2005, 12:14
vorrei massacrarvi di domande .. e inizio con una semplice semplice .. ho aquistato un Wireless ADSL Router (NETGEAR DG834G) per connettere 3 pc in rete Wireless (i pc sono dotati di sistema winxp e di skede wireles Asus ) fin qui tutto bene il Router si connette alla rete Adsl mi manda il segnale e riesco a vedere i pc nelle risorse di rete .. fin qui sono felice .. poi ci sono i problemi .. la rete e composta dal pc1 - pc2 e pc3 ora io riesco a condividere e sfruttare regolarmente tutte le risorse dei pc 2 e 3 ma sul pc1 non riesco a entrare mi dice che non ho le autorizzazioni anche se ho condiviso cartelle e stampanti.. l'altra domanda piu' semplice .. posso impostare un ip statico su tutti i pc .. come lo faccio perdo la possibilita' di connetermi a internet
.. scusate per queste righe un po' confuse .. pensate come sono io :master: grazie in anticipo :biifu:

9issara
02-04-2005, 14:01
Originariamente inviato da Smack
la rete e composta dal pc1 - pc2 e pc3 ora io riesco a condividere e sfruttare regolarmente tutte le risorse dei pc 2 e 3 ma sul pc1 non riesco a entrare mi dice che non ho le autorizzazioni anche se ho condiviso cartelle e stampanti..

prima cosa leggi in discussioni di rilievo :D (solitamente sempre problema di firewall, meglio disattivare tutti firewall prima)

l'altra domanda piu' semplice .. posso impostare un ip statico su tutti i pc .. come lo faccio perdo la possibilita' di connetermi a internet

certo che si puo basta configurare per ogni pc, indirizzo, netmask, gateway (ip di router) e dns
se configuri a mano allora meglio che disattivi pure dhcp del router e poi impostare firewall di router(se non mi ricordo male ne ha) di far passare solamente quei ip :unz:

Loading