Ciao a tutti,
vorrei sapere qual è la differenza tra box 939 e 754 .In termini di prestazioni quali sono le differenze?
Ciao a tutti,
vorrei sapere qual è la differenza tra box 939 e 754 .In termini di prestazioni quali sono le differenze?
MY NAME IS DUKE NUKEM!
il box è un altra cosa
i numeretti da te menzionati nn sono altro che i "piedini" dei processori AMD attualmente incommercio.
attualmente per il mercato dsktop si sta abbandonando la piattaforma 754 per dar spazio alla 939. i 754 vengo usati adesso per i mobile.
orientati sui 939 se devi comprare/assemblare un desktop
tra le maggiori differenze i 754 non supportano il dual channel per la ram.
i 754 attualmente in commercio per destop hanno molte features in meno dei 939 poichè usano cpu vecchie (serie precedente). manca il supporto ai 64bit, hanno poca cache e le features di risparmio energia e co nn sono implementate (NB: ti sto parlando dei 754 attuali per desktop, per i 754 mobile la storia è diversa).
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Manca il supporto dei 64bit sui socket 754? Guarda che il socket 754 è nato appositamente per il 64bit :master:Originariamente inviato da Zermak
il box è un altra cosa
i numeretti da te menzionati nn sono altro che i "piedini" dei processori AMD attualmente incommercio.
attualmente per il mercato dsktop si sta abbandonando la piattaforma 754 per dar spazio alla 939. i 754 vengo usati adesso per i mobile.
i 754 attualmente in commercio per destop hanno molte features in meno dei 939 poichè usano cpu vecchie (serie precedente). manca il supporto ai 64bit, hanno poca cache e le features di risparmio energia e co nn sono implementate (NB: ti sto parlando dei 754 attuali per desktop, per i 754 mobile la storia è diversa).
Ciao!
molte features in meno? :master: Non hanno il dual channel e bastaOriginariamente inviato da Zermak
il box è un altra cosa
Ciao!![]()
mmm evidentemente ho scritto male io
se rileggete bene mi fate un piacere, cmq lo rispiego meglio :P forse quel "attuali" vi è sfuggito
adesso i processori desktop per socket 754 usano i core palermo o paris, nn ricordo (i sempron per capirci), se ricordo bene, che nn hanno supporto ai 64bit, non hanno il c&q e hanno cache dimezzata. sono paragonabili ai vecchi core "thoro" solo che son prodotti a 0.09 micron. ovviamente penso che qualcosa nell'architettura sia cambiato rispetto ai vecchi core
non ricordo bene se manca anche il supporto al dual channel, forse mi sbaglio con i mobile :P
so che prima c'erano athlon64 per 754 e, come dice dark, il supporto ai 64bit è nato su questa "piattaforma" ma io, come ho più volte ripetuto sul precedene thread, ho detto che stavo parlando degli attuali proci per 754...gli a64 per 754 nn li producono più
x genweb: se è poco la mancanza di cache, di alcune features come il c&q e i 64bit andiamo beneper il dualchannel penso di essermi confuso con i mobile
(q uì chiedo scusa
).
quindi il mio primo post non è sbagliato siete voi, da quel che ho capito, che l'avete interpretato male
come ho già detto discorso diverso va fatto per i mobile
Ciao e prego per i chiarimenti![]()
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Quelli prodotti puo` darsi, ma in giro si trovano ancora parecchi core newcastle (forse troppi, questo pare uno dei motivi per cui i winchester tardarono ad arrivare).Originariamente inviato da Zermak
adesso i processori desktop per socket 754 usano i core palermo o paris, nn ricordo (i sempron per capirci),
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Guarda che ancora vengono prodotti gli athlon 64 su socket 754, inoltre il sempron su socket 754 è a 64 bitOriginariamente inviato da Zermak
mmm evidentemente ho scritto male io
se rileggete bene mi fate un piacere, cmq lo rispiego meglio :P forse quel "attuali" vi è sfuggito
adesso i processori desktop per socket 754 usano i core palermo o paris, nn ricordo (i sempron per capirci), se ricordo bene, che nn hanno supporto ai 64bit, non hanno il c&q e hanno cache dimezzata. sono paragonabili ai vecchi core "thoro" solo che son prodotti a 0.09 micron. ovviamente penso che qualcosa nell'architettura sia cambiato rispetto ai vecchi core
non ricordo bene se manca anche il supporto al dual channel, forse mi sbaglio con i mobile :P
so che prima c'erano athlon64 per 754 e, come dice dark, il supporto ai 64bit è nato su questa "piattaforma" ma io, come ho più volte ripetuto sul precedene thread, ho detto che stavo parlando degli attuali proci per 754...gli a64 per 754 nn li producono più
x genweb: se è poco la mancanza di cache, di alcune features come il c&q e i 64bit andiamo beneper il dualchannel penso di essermi confuso con i mobile
(q uì chiedo scusa
).
quindi il mio primo post non è sbagliato siete voi, da quel che ho capito, che l'avete interpretato male
come ho già detto discorso diverso va fatto per i mobile
Ciao e prego per i chiarimenti![]()
gli athlon64 su 754 nn vengono più prodottiOriginariamente inviato da darkmavis
Guarda che ancora vengono prodotti gli athlon 64 su socket 754, inoltre il sempron su socket 754 è a 64 bito meglio verrano prodotti fino al 15 giugno come data limite e verrano sostituiti dai nuovi core turion 64 per mobile e sempron per desktop...pian piano si abbandonerà la piattaforma 754
(fonte: http://www.x86-secret.com/?option=newsd&nid=854)
i sempron non sono a 64bit, c'è solo il 3100+ che usa il core degli a64 ed è a 64bit...ma anche questo sarà sostituito dal nuovo core palermoche nn so se supporterà i 64bit.
spero di aver chiarito adesso.
Ciao!
x Ikitt: bhe ovvio che si trovano ancora in giro processori vecchimica si buttano una volta che lo cambi
. io parlo del mercato attuale
x dark: ti ho risposto sopra, gli a64 754 son per mobile ma anche per loro arriverà la fine![]()