Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: metodo post

metodo post

Vi risulta, che le stringhe inserite tramite select e passate tramite il metodo post da una pagina ad un altra vengano automaticamente, qualora contengano apici, munite di relativo \ ???

A me sembrerebbe così ma vorrei una conferma. E se si ci sono anche altri caratteri che si comportano in questo modo e quali ?

Riccardo
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Re: metodo post

Originariamente inviato da riccardo1975
    Vi risulta, che le stringhe inserite tramite select e passate tramite il metodo post da una pagina ad un altra vengano automaticamente, qualora contengano apici, munite di relativo \ ???

A me sembrerebbe così ma vorrei una conferma. E se si ci sono anche altri caratteri che si comportano in questo modo e quali ?

Riccardo
    Le stringhe passate attaverso i metodi post o get vengono solitamente munite di caratteri di escape la dove ci sono caratteri speciali.

Sta poi al programma che riceve il messaggio convertire questi caratteri di escape in caratteri "norlamli".
    Il PHP però non sapendo cosa tu farai con queste stringhe passate tramite metodi get o post, converte i caratteri apice e doppio apice nel corrispondente caratteri di escape, mettendoci appunto la barra rovescia davanti.
    Questo perché in PHP apice e doppio apice sono delimitatori di stringa.

Se non vuoi che questo accada, puoi converire il testo prima di essere spedito, mettendo al posto di apice e doppio apice il giusto valore di entità carattere.

Vuoi dire che l'escape di ' è \' e quello di " è \" come quello dello spazio è ????

Scusa ma non mi ero accorto che l'escape dello spazio non è venuto fuori. Intendevo dire &_n_b_s_p_; (ovviamente l'ho scritto con l'underscore perchè altrienti non lo avrebbe visualizzato).

Permessi di invio