Ciao a tutti!
Vorrei dei consigli perchè sono in procinto di realizzare un sito web. E' tutto pronto (progetto, contenuti ed entusiasmo), manca solo la scelta delle tecnologie da utilizzare e la realizzazione pratica del sito.
Ho da poco finito di leggere e studiare diverse guide presenti tra la risorse per webmaster di HTML.it. Per l'esattezza quella relativa al linguaggio html, xhtml, i fogli di stile css, struttura del layout con i css, usabilità ed accessibilità, Macromedia Dreamweaver e Fireworks.
Pensavo di fare tutto in xhtml e css, avvalendomi di Dreamweaver e per la grafica di Fireworks.
Il mio problema e dilemma riguarda alcune parti della home (menu di navigazione e "ultime news", rispettivamente nella colonna sinistra e destra del sito) che dovranno essere presenti in tutte le altre pagine web del sito.
Come faccio a gestirle? Se decido di cambiare il formato, non ho problemi grazie all'utilizzo di un foglio di stile in css esterno, ma per il contenuto stesso (testi)? Come faccio? Devo modificare tutte la pagine (una per una)?
Non ditemi che dovrò perforza utilizzare i frameset (non mi sembrano una buona soluzione, anche in virtù delle guide lette) o imparare un linguaggio tipo PHP o ASP.net!
Spero di essere stato chiaro e di ricevere presto dei consigli ed aiuti validi e pratici.
P.S.: e del Macromedia ColdFusion che mi dite?