PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Stampa modificabile

Squall1988
02-04-2005, 19:12
So che forse il titolo non molto esplicativo, ma non so nemmeno come spiegare bene quello che devo fare.

In pratica devo permettere la modifica di una stringa, per senza reinserimento completo, cio io stampo la stringa e l'utente la deve poter modificare, un po' come se l'avesse gi scritta lui..

un po' come un valore di default nelle textbox della programmazione visuale, che sono comunque editabili.

Tipo uno scrive

Cioa

e preme invio, poi vede che ha scritto male, allora ci dovrebbe essere qualcosa che, chiamato correttamente, ristampi cioa ma sia modificabile.

non so se mi sono spiegato bene, lo spero :dh: :dh: :dh:

diavoletto88
02-04-2005, 19:32
Allora :D
Io per esempio inserisco in input

Cioa al posto di ciao

Ecco tu vuoi che l'utente possa correggere e assegnare Ciao alla variabile sempre con valore cioa sbagliato.

Ho capito o no? :master: :D

Ciauz :ciauz:

Squall1988
02-04-2005, 19:34
si in pratica deve poter correggere l'errore senza riscrivere tutto

diavoletto88
02-04-2005, 19:38
Dammi qualche minuto provo a far un programmino e poi vedo come va e posto qui poi il modo come devi fare. :ciauz:

diavoletto88
02-04-2005, 19:44
aspetta ora che ci penso l'utente se sa che ha sbagliato deve farlo sapere in input? mhhh :master: ho dubbi.. come si potrebbe fare.. se magari dopo l'inserimento della parola gli si chiedesse se la parola sbagliata e vuole correggerla e con una condizione fargli correggere il nome oppure giusta e andare avanti col programma? potrebbe andare? oppore una parola specifica che non si deve sbagliare? :ciauz:

diavoletto88
02-04-2005, 19:55
no no le condizioni ho provato non farebbe
sto provando in un'altro modo :zizi: :ciauz:

Squall1988
02-04-2005, 19:59
nono lui ke ti dice come cambiarla

tipo lui scrive

cioa
E' corretto? (S/N) N
riscrivila: cioa

e sul cioa lui pu intervenire. Ovviamente lui ke dice che ha sbagliato

diavoletto88
02-04-2005, 20:02
Forse intendi questo
Ho fatto il sorgente in vb mi spiace non ho il compilatore C perch ho appena formattato il pc e ho problemi di installazione
Allora tanto dovrebbe essere chiaro anche cos

Dim P As String
Dim A As String

Private Sub Form_Load()

A = "**"
Do While (A = "**")
P = InputBox(" Inserisci parola")
A = InputBox(" Se la parola che hai immesso non corretta digita ** se no *")
Loop

MsgBox (" La parola immessa : " & P)

End Sub

Con un ciclo fai ripetere l'inserimento della parola se errata mettendo ** in input o se non errata metti * in input e si esce dal ciclo continuando il programma!

Va bene?
Ciao :ciauz:

diavoletto88
02-04-2005, 20:12
ah ho visto dopo aber postato il sorgente la tua risposta
apporto una modifica.. :D

Squall1988
02-04-2005, 20:14
si ma cos nn compare quello che avevi scritto prima

Loading