quale dei due è il migliore? + portabile,+usabile,+potente???
grazie![]()
quale dei due è il migliore? + portabile,+usabile,+potente???
grazie![]()
fanno cose diverse....
Java ha dalla sua l'interattivita con la java virtual machine la maggior parte delle chat e video chat sono in java...
Php supporta un gran numero di database e la gestione dei dati è molto semplice perquesto è molto più usato per progetti database oriented!!
ciao
va be, ma chat possono essere fatte anche in flash e php...
secondo me tra i due l'unico che si salva è php
C/C++
beipink... le javachat sono appplet che girano sul client... le jsp sono pagine web dinamiche che girano sul server... anche se sono entrambe in java sono cose diverse.
Io credo che php sia più semplice... ma dicono che jsp si più completo... boh ^_^
in termini di portabilità: le jsp hanno bisogno di tomcat mentre php gira su tutte le piattaforme....
l'usabilità e potenza legati a php e jsp sono concetti che mi risultano poco chiari....
lui ha chiesto le JSP ... Java Server Pages ... non gli applicativi Java ^^[supersaibal]Originariamente inviato da beipink
fanno cose diverse....
Java ha dalla sua l'interattivita con la java virtual machine la maggior parte delle chat e video chat sono in java...
Php supporta un gran numero di database e la gestione dei dati è molto semplice perquesto è molto più usato per progetti database oriented!!
ciao [/supersaibal]
-----
allora ... tieni conto che per quello che serve ... va bene sia il primo sia il secondo ... e se ti dovesse servire PER FORZA java ... puoi richiamarlo da php
con php hai svariati vantaggi ... costi maggiori, flessibilità maggiori ... una curva di apprendimento meno ripida ... e tanti altri vantaggi
php è + che pronto per l'enterprise dell'enterprise ... facendo abbassare i costi ... per via dei suoi ridottissimi consumi di risorse e soprattutto di tempi di sviluppo!
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
le chat in flash e php non saranno mai all' altezza di chat java ( se non su Comunication Server, dedicato soprattutto a questo tipo di applicativi ) ... comunque non penso sia sensato paragonare i 2 linguaggi tramite le chats, ribadendo poi che chat e jsp o chat e php hano poco a che fare con i linguaggi in esame, jave e php appunto ...[supersaibal]Originariamente inviato da C232
va be, ma chat possono essere fatte anche in flash e php...
secondo me tra i due l'unico che si salva è php [/supersaibal]
imho java ( come .NET , Python o CGI in C ) e' per progetti molto grandi, php puo' essere usato anche per progetti molto grandi ma e' piu' indicato per progetti relativamente semplici, anche perche' essendo php stesso semplice, risulta piu' facile, comodo, veloce, sviluppare strutture dinamiche.
Leggiti questa pillola, magari ti si schiariscono le idee![]()
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=490329