Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

includere css in tutti i file

ciao a tutti ,ho già creato un bel sito da tempo ma senza nessun css e senza nessun codice WC3 vorrei sapere una cosa banalissima ma che non capisco .Come si fa a creare lo stesso css per tutti i file che ho già nel sito? Dovrò cambiare tutti i codici oppure basterà inserire un formato css?
    io uso Dreamweave.
    Ciao
    Magda

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: includere css in tutti i file

ciao
    indipendentemente che usi dreamweaver, sarebbe corretto creare un file ".css" esterno e rikiamarlo in tutte le pagg del sito; tra i tag <head> e </head> scrivi:
    <lin rel="stylesheet" type="text/css" href="nomefile.css" media="screen" />.
    attenzione al tipo di media che scegli; vale a dire che potresti anche scrivere media="all" se le tue pagine sono visualizzate bene su tutti i tipi di media. Se devi apportare qualche modifica al testo (colore, grandezza di font, peso ecc) basta che tu intervenga nell'unico file css creato ed immediatamente le modifiche saranno attive in tutto il sito.
    spero di essere stato kiaro.
    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio