Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Parte di un'immagine che al passaggio del mouse suona automaticamente

Salve a tutti!

Premetto che non so programmare in Flash (sto cercando di imparare!).

Vorrei realizzare questo:

ho un'immagine jpeg e vorrei selezionarne una parte per poi successivamente, quando si passa con il mouse, far partire automaticamente un file mp3 senza cliccare...

Si può fare in Flash?
    Oppure si può fare con altri programmi?

Ho questo: FLASH MX 2004, DREAMWEAVER MX 2004, FRONTPAGE 2003, NAMO WEBEDITOR 6...

Mi potete spiegare in dettaglio oppure inviarmi un file con la procedura dettagliata?

Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e la disponibilità...
    Grazie!

Ciao.

A presto!

R.

Certo che si può fare con Flash!

Se hai una buona miscela possiamo farci anche il caffè!

Semplicemente devi mettere un pulsante trasparente, della dimensione che preferisci, sopra l'immagine.

A detto pulsante poi assocerai il comando per far partire il suono al verificarsi dell'evento "roll-over"

devi fare un pulsante invisibile (crei un nuovo pulsante e disegni l'area attiva solo enlla sezione "premuto") della dimensione che ti interessa essere attiva.

lo posizioni sulla parte di immagine che ti interessa e al pulsante associ le azione di on(rollOver) e on(rollOut)

il codice per le funzioni dipende dal tipo di suono (streaming o caricato dalla libreria)

Intanto io ti metto il codice per lo streaming (selezioni il pulsante invisibile e gli associ questo codice):

on(rollOver){
    suono = new Sound();
    suono.loadSound("tuo-mp3.mp3",true);
    }
    on(rollOut){
    suono.stop();
    }

In questo modo quando passi sul pulsante ti parte lo streaming (ci sarà qualche attimo di attesa per il buffering) e quando esci dall'area sensibile il suono si ferma.
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio