Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: quali font utilizzate?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di maxmo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    52

    quali font utilizzate?

    Volevo qualche consiglio sui font da utilizzare, uso la slack 10.1 come distro e firefox come brawserma non sono soddisfatto dai caratteri proposti di default.
    Forse dipenderà dallo schermo, un lcd 17 con risoluzione 1280 x 1024. A proposito: nel manulae dello schermo c'è scritto che la migliore risoluzione è la 1280 x 1024 e si sconsiglia risoluzioni inferiori. sarà vero?
    Il giorno luminoso se n'è andato.
    La notte mi rende triste, triste.
    Ma le stelle sono tutte bianche .
    Mi sussurrano che il giorno tornerà.
    Oh stelle, piccoli pezzi del giorno!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    dovresti installare i font corefont di microsoft

    sulla risoluzione: certo che è vero, al contrario dei crt i monitor lcd hanno una risoluzione nativa e ricavano le altre per interpolazione (con conseguente decadimento della qualità)

  3. #3
    Io in kde uso bitstream vera sans per tutto. Ma anche il lucida sans non è malaccio.
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Ho installato la slackware 10.1 giusto ieri. Ho usato il centro di controllo kde per importare i fonts da:/windows/fonts.
    Ora va meglio.

    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    6
    Anche io ho la Slackware 10.1 e Kde come window manager.
    Prima di tutto ho installato il pacchetto Freetype-2.1.9.tar.bz2 attivando l'hinting (leggere il file /freetype-2.1.9/docs/TRUETYPE).

    http://freetype.sourceforge.net/index2.html

    Avendo poi installato anche Win XP ho importato i fonts tramite l'apposita opzione nel Centro di controllo.
    Per il sistema ho impostato il font Arial mentre per la larghezza fissa ho messo Courier new ed ho attivato l'anti-aliasing stile intero.
    Per Firefox ho messo questi caratteri: "con grazie" Times Roman, "senza grazie" Arial e "lagrhezza fissa" Courier new.

    Alla fine per il sistema ed i programmi kde sono soddisfatto mentre per Firefox ed i programmi gtk2 non lo sono molto in quanto alcuni caratteri sembrano poco marcati.
    Forse dipende dall'anti-aliasing ma se lo disattivo mi pare che sia pure peggio.

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.