Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE

[photoshop] mettere un bordo ad una scritta.

Ciao,
    premetto che io e la grafica non andiamo per nulla d'accordo
    vorrei sapere come si fa a mettere uno o più bordi colorati ad una qualsiasi parola, con photoshop (ad esempio per la creazione di un logo)...
    grazie

sotto la palette livelli c'è l'icona degli effetti di livello(un cerchio nero con una specie di f). La premi e poi scegli "traccia"

questo per metter un bordo, se ne vuoi metterne di più:
    rasterizzi il testo
    CTRL+clicchi sull'icona del testo nella palette livelli in modo da selezionarlo
    espandi la selezione di qualche pixel
    nuovo livello sotto quello del testo
    con il secchiello lo riempi del colore che vuoi e hai fatto il primo contorno (sembra un contorno perchè è parzialmente mascherato dal testo che gli sta sopra)
    ripeti l'operazione espandendo la selezione ulteriormente (di un numero di px maggiore della prima volta) e usando un altro colore e hai un altro "contorno"

Alternativa al secondo metodo di fortebraccio

una volta rasterizzato puoi usare Modifica>traccia (o in inglese edit>stroke) impostando colore, numero di pixel ecc più volte successivamente.
    I see dead pixels.

grazie mille, proverò...

Originariamente inviato da Fortebraccio
    sotto la palette livelli c'è l'icona degli effetti di livello(un cerchio nero con una specie di f). La premi e poi scegli "traccia"
    ho provato questo metodo, solo che non posso scegliere il colore del testo: mi vengono fuori solo le tonalità di grigio...

Originariamente inviato da Fortebraccio
    questo per metter un bordo, se ne vuoi metterne di più:
    rasterizzi il testo
    CTRL+clicchi sull'icona del testo nella palette livelli in modo da selezionarlo
    espandi la selezione di qualche pixel
    nuovo livello sotto quello del testo
    con il secchiello lo riempi del colore che vuoi e hai fatto il primo contorno (sembra un contorno perchè è parzialmente mascherato dal testo che gli sta sopra)
    ripeti l'operazione espandendo la selezione ulteriormente (di un numero di px maggiore della prima volta) e usando un altro colore e hai un altro "contorno"
    ok grazie...
    così funziona...

solo che vorrei capire come mai col metodo dello stroke, la scritta non viene a colori...

UP!

Nessuno mi aiuta?
    Lo so che sono domande deficienti, ma è un programma che non conosco bene e mi servono alcune delucidazioni...

Originariamente inviato da LA VALE
    ok grazie...
    così funziona...

solo che vorrei capire come mai col metodo dello stroke, la scritta non viene a colori...
    UP!

Come mai utilizzando gli effetti di livello, mi vengono solo le tonalità di grigio e non i colori?

i colori li devi mettere in primo piano e sfondo (i 2 rettangolini in basso al box degli strumenti) oppure nelle opzioni dello strumento (se stai usando gli effetti sui livelli)

Permessi di invio