PDA

Visualizza la versione completa : [photoshop] mettere un bordo ad una scritta.

LA VALE
03-04-2005, 23:32
Ciao,
premetto che io e la grafica non andiamo per nulla d'accordo :zizi:
vorrei sapere come si fa a mettere uno o più bordi colorati ad una qualsiasi parola, con photoshop (ad esempio per la creazione di un logo)...
grazie
:ciauz:

Fortebraccio
04-04-2005, 00:08
sotto la palette livelli c'è l'icona degli effetti di livello(un cerchio nero con una specie di f). La premi e poi scegli "traccia"

Fortebraccio
04-04-2005, 10:36
questo per metter un bordo, se ne vuoi metterne di più:
rasterizzi il testo
CTRL+clicchi sull'icona del testo nella palette livelli in modo da selezionarlo
espandi la selezione di qualche pixel
nuovo livello sotto quello del testo
con il secchiello lo riempi del colore che vuoi e hai fatto il primo contorno (sembra un contorno perchè è parzialmente mascherato dal testo che gli sta sopra)
ripeti l'operazione espandendo la selezione ulteriormente (di un numero di px maggiore della prima volta) e usando un altro colore e hai un altro "contorno" :ciauz:

Memole
04-04-2005, 10:41
Alternativa al secondo metodo di fortebraccio

una volta rasterizzato puoi usare Modifica>traccia (o in inglese edit>stroke) impostando colore, numero di pixel ecc più volte successivamente.

LA VALE
08-04-2005, 21:44
grazie mille, proverò...

LA VALE
09-04-2005, 21:33
Originariamente inviato da Fortebraccio
sotto la palette livelli c'è l'icona degli effetti di livello(un cerchio nero con una specie di f). La premi e poi scegli "traccia"

ho provato questo metodo, solo che non posso scegliere il colore del testo: mi vengono fuori solo le tonalità di grigio...
:cry:

LA VALE
09-04-2005, 21:58
Originariamente inviato da Fortebraccio
questo per metter un bordo, se ne vuoi metterne di più:
rasterizzi il testo
CTRL+clicchi sull'icona del testo nella palette livelli in modo da selezionarlo
espandi la selezione di qualche pixel
nuovo livello sotto quello del testo
con il secchiello lo riempi del colore che vuoi e hai fatto il primo contorno (sembra un contorno perchè è parzialmente mascherato dal testo che gli sta sopra)
ripeti l'operazione espandendo la selezione ulteriormente (di un numero di px maggiore della prima volta) e usando un altro colore e hai un altro "contorno" :ciauz:

ok grazie...
così funziona...

solo che vorrei capire come mai col metodo dello stroke, la scritta non viene a colori...

LA VALE
14-04-2005, 21:38
UP!

Nessuno mi aiuta?
Lo so che sono domande deficienti, ma è un programma che non conosco bene e mi servono alcune delucidazioni...

LA VALE
15-04-2005, 21:23
Originariamente inviato da LA VALE
ok grazie...
così funziona...

solo che vorrei capire come mai col metodo dello stroke, la scritta non viene a colori...

UP!

Come mai utilizzando gli effetti di livello, mi vengono solo le tonalità di grigio e non i colori?

andrea.paiola
15-04-2005, 21:52
i colori li devi mettere in primo piano e sfondo (i 2 rettangolini in basso al box degli strumenti) oppure nelle opzioni dello strumento (se stai usando gli effetti sui livelli)

Loading