PDA

Visualizza la versione completa : Ennesimo PERICOLOSSISSIMO bug di google

Alto
04-04-2005, 00:17
Quando dico "google" mi viene d'istinto di tirare l'acqua del water... Chissa' come mai...
Comunque...
Leggetevi questo bel thread:

http://www.webmasterworld.com/forum3/23927.htm

Maggio 2004, siamo a quasi un anno di distanza e vi confermo al 100% che il bug c'e' ancora, grosso come una casa e PERICOLOSISSIMO.

In due parole perche' e' mezzanotte e domani si lavora.
Vi iscrivere all'indirizzo
http://services.google.com:8882/urlconsole/controller
scegliete quale sito di qualche vostro concorrente volete UCCIDERE e richiedete la cancellazione fra questi indirizzi di una pagina che NON esiste (deve ritornare errore 404)
www.sitoconcorrente.it/index.html
www.sitoconcorrente.it/index.htm
www.sitoconcorrente.it/index.php
www.sitoconcorrente.it/index.asp
Tempo 4-5 giorni la HOMEPAGE del sito in google sara' CANCELLATA PER 3 MESI DALLE SERP (passati i quali basta rifare il giochino), CANCELLATA LA CACHE, CANCELLATA LA SNIPPET, CANCELLATO IL PR!

Che dire di fronte a tanto schifo?

Alto
04-04-2005, 00:21
Se cercando di leggere il thread ricevere il messaggio
"status: Either we require login from users from your ISP because of abuse, or the thread is marked members only. Please login and then back up to view"
passate dall'indirizzo

http://tinyurl.com/67wt5

(stringa di ricerca
site:www.webmasterworld.com "It happened to my sites. You can remove any site that doesnt have index.html"
)

E non avrete problemi.

must
04-04-2005, 00:38
Originariamente inviato da Alto
Se cercando di leggere il thread ricevere il messaggio
"status: Either we require login from users from your ISP because of abuse, or the thread is marked members only. Please login and then back up to view"

o cambiate user agent a googlebot e leggete il post.

niente cloaking :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Stealth
04-04-2005, 07:34
l'eliminazione delle pagine avviene solo su datacenter non visibili in una ricerca.
Se il dominio esiste nei datacenterUSATI come SERP googl non cancella.

Alto
04-04-2005, 10:09
ASSOLUTAMENTE NO!
L'ho provato personalmente su un mio sito che non uso piu' (pr3 e backlink attivi, non proprio sconosciuto quindi). Metti che sia www.pippo.it . Ho richiesto la cancellazione di www.pippo.it/index.asp e www.pippo.it/ e' stato completamente cancellato gia' da 3 giorni dalle serp! Non riappare piu', neanche con i continui rimescolamenti di serp e cambi di datacenter.

P.S.
Ma se le cose non le sai e non le hai provate perche' parli? Mi fanno pena le difese aprioristiche.

Originariamente inviato da Stealth
l'eliminazione delle pagine avviene solo su datacenter non visibili in una ricerca.
Se il dominio esiste nei datacenterUSATI come SERP googl non cancella.

chisono
04-04-2005, 10:35
Originariamente inviato da Alto
ASSOLUTAMENTE NO!
L'ho provato personalmente su un mio sito che non uso piu' (pr3 e backlink attivi, non proprio sconosciuto quindi). Metti che sia www.pippo.it . Ho richiesto la cancellazione di www.pippo.it/index.asp e www.pippo.it/ e' stato completamente cancellato gia' da 3 giorni dalle serp! Non riappare piu', neanche con i continui rimescolamenti di serp e cambi di datacenter.

P.S.
Ma se le cose non le sai e non le hai provate perche' parli? Mi fanno pena le difese aprioristiche.

leggevo sul link che hai postato, in effetti il bug risale al 2002 e non al 2004, e che addirittura i WM di allora avevano cancellato microsoft.com dalle serp :sbav: ma questo è bellissimo.

Se mi permetti di darti un consiglio: cerca di evitare questi pareri personali su altri utenti del forum, mi rendo conto che in questo momento GG ti abbia danneggiato pesantemente ma qui nessuno lavora per GG e quindi dire "mi fai pena" gratuitamente ad un utente è abbastanza fuori luogo.

Se invece di GG ad essere buggato fosse stato MSN propabilmente si sarebbe detto che microzozt non fa mai niente di buono, ed il tutto sarebbe finito in una risata.

Se vuoi fare un reclamo contatta GG direttamente.

Alto
04-04-2005, 11:01
Non dico mi faccia pena la persona che non conosco, dico che mi fanno pena le difese a spada tratta, aprioristiche, della serie: siccome Xyz (google, linux, la nutella, la juventus, la ferrari, mio cugino ecc) piace a me allora e' il meglio che possa esistere e neghero' sempre che abbia mai alcun difetto, anche di fronte all'evidenza del contrario.
Questo non puo' che essere un atteggiamento sbagliato, contrario all'idea di discussione, analisi e contronto.

Originariamente inviato da chisono
leggevo sul link che hai postato, in effetti il bug risale al 2002 e non al 2004, e che addirittura i WM di allora avevano cancellato microsoft.com dalle serp :sbav: ma questo è bellissimo.

Se mi permetti di darti un consiglio: cerca di evitare questi pareri personali su altri utenti del forum, mi rendo conto che in questo momento GG ti abbia danneggiato pesantemente ma qui nessuno lavora per GG e quindi dire "mi fai pena" gratuitamente ad un utente è abbastanza fuori luogo.

Se invece di GG ad essere buggato fosse stato MSN propabilmente si sarebbe detto che microzozt non fa mai niente di buono, ed il tutto sarebbe finito in una risata.

Se vuoi fare un reclamo contatta GG direttamente.

Stealth
04-04-2005, 11:20
ho fatto i test su 2 miei siti e non sono riuscito ad eliminarli in quanto "risultavano ancora presenti nelle serp di google" (messaggio testuale segnalatomi da google).
ho testato la cosa e ho tirato giù le mie conclusioni magari anche errate.
Non condivido la tua frase che consolida un comportamento puerile non degno della professionalità garantita degli user di questo forum.
saluti

giorgiotave
04-04-2005, 11:22
Dal regolamento:

8. Il forum non è da intendersi come luogo di denuncia di eventi, fatti, o malfunzionamenti di società, enti ed istituzioni ma per discutere dei fenomeni.

4 - Come comportarsi nel caso di contenuti/messaggi/argomenti OT rispetto alla sezione
In ogni messaggio è disponibile un link chiamato Segnala questo messaggio ad un moderatore.
Potete utilizzare quel link nel caso riteniate che l'argomentazione stia andando fuori tema o che il messaggio non sia adeguato al regolamento della sezione.
Un moderatore e/o admin provvederà alla verifica al più presto e se necessario agirà di conseguenza.

Ricordiamo a tutti gli utenti di non abusare delle segnalazioni ma allo stesso tempo di non esitare a farne uso.
E' uno strumento semplice e veloce che permette a chi ha gli strumenti per agire di farlo.

Gli utenti sono caldamenti invitati a NON postare risposte inutili, provocatorie, offensive o quant'altro in un thread che venga reputato Off Topic per diversi motivi.
Citando i principali si eviteranno ad esempio inutili susseguirsi/nascita di offese, flame e post non inerenti all'argomento ed inoltre non si correrà il rischio di aver per sbaglio inzozzato un ipotetico valido topic con messaggi postati ad cazzum.

Alto
04-04-2005, 11:30
Mmm... A me la homepage l'ha cancellata... Posso fare un test sul tuo sito? Solo se sei d'accordo e mi autorizzi espressamente pero', ci mancherebbe.

Originariamente inviato da Stealth
ho fatto i test su 2 miei siti e non sono riuscito ad eliminarli in quanto "risultavano ancora presenti nelle serp di google" (messaggio testuale segnalatomi da google).
ho testato la cosa e ho tirato giù le mie conclusioni magari anche errate.
Non condivido la tua frase che consolida un comportamento puerile non degno della professionalità garantita degli user di questo forum.
saluti

Loading