Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: occhiali??

  1. #1

    occhiali??

    ultimamente ho la vista che si è abbassata notevolmente, le cause potrebbero essere: le troppe seghe oppure l'utilizzo eccessivo del pc.
    per la possibie prima causa rimedierò prossimamente con una vacanza a casablanca per la seconda oltre agli occhiali quali altri accorgimenti posso prendere, o meglio voi cosa fte per la salvaguardia della vostra vista?
    Proudly idiot

  2. #2

    Re: occhiali??

    [supersaibal]Originariamente inviato da theglasser
    per la seconda oltre agli occhiali quali altri accorgimenti posso prendere, o meglio voi cosa fte per la salvaguardia della vostra vista?
    [/supersaibal]
    puoi provare a spegnere lo schermo e a navigare su internet usando uno screen reader.
    Io l'ho fatto ed è un'esperienza edificante. Dopo 10 minuti sei là, idrofobo, con la schiuma alla bocca, che cerchi di strozzarti con il filo delle cuffie.

    (incidentalmente realizzi, se ti occupi di queste cose, che forse è il caso di fare siti un pelino più accessibili, per quelli che lo schermo non lo vedono nemmeno da acceso e sono costretti a usare quei software infernali)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ho sentito parlare di ginnastica per gli occhi, pare funga, ma non so altro... arrangiati...

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    arrangiati... [/supersaibal]

    nessuno mivuole bene mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Proudly idiot

  5. #5

  6. #6
    più o meno ho i tuoi stessi problemi

    l'oculista mi ha consigliato ogni ora-ora e mezza davanti al pc di staccarmi e stare 5 minuti a guardare "l'infinito"
    ne approfitto per affacciarmi un po' alla finestra e prendermi una pausa coffee
    bhq.it: un ennesimo inutile forum.

  7. #7
    quindici minuti ogni 2 ore per la legge 626
    Eccoti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Vista? quale Vista?
    a forza di stare in biblioteca piegata sui libri sono arrivata a perdere 8 diottrie e mezzo per ogni occhio

    L'oculista mi aveva detto che con le lenti a contatto la situazione non sarebbe stata così pessima che sforzano meno gli occhi, poi non so

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    quindici minuti ogni 2 ore per la legge 626 [/supersaibal]
    In più ho un paio di occhiali con lenti antiriflesso.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10

    Re: occhiali??

    [supersaibal]Originariamente inviato da theglasser
    ultimamente ho la vista che si è abbassata notevolmente, le cause potrebbero essere: le troppe seghe oppure l'utilizzo eccessivo del pc.
    per la possibie prima causa rimedierò prossimamente con una vacanza a casablanca per la seconda oltre agli occhiali quali altri accorgimenti posso prendere, o meglio voi cosa fte per la salvaguardia della vostra vista?
    [/supersaibal]
    prova a cambiare nick!!!

    boh...se sei costretto a stare troppo davanti al pc,assicurati che lo schermo sia protetto, magari metti una lucetta vicino...ogni tanto fai una pausa e chiudi gli occhi...

    e mangia le carote che hanno tanta vitamina A!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.