Come anche i meno esperti sanno quando si crea un pulsante esiste la possibilità di inserire nel secondo frame (sopra) un piccolo filmato che anima il pulsante quando ci si passa sopra con il mouse, tipo il tasto che cambia colore o ruota ecc... Io però in giro ho visto ben altro, tipo che il puntatore va sul tasto e il tasto cambia... quando il puntatore si toglie da sopra il pulsante si vede continuare l'animazione che riporta il pulsante alla condizione iniziale. C'è dunque un piccolo filmatino che si inserisce subito dopo il primo?
Mi spiego meglio mettiamo che il pulsante è una scritta.
PIPPO
andando con il mouse sul tasto pippo un'animazione porta la scritta un pò più a destra per mezzo magari di un filmatino ed un'intercalaggio di movimento:
PIPPO
Se tolgo il puntatore io non voglio che si torni di colpo alla situazione iniziale del pulsante ma che accada l'esatto contrario di quello che è accaduto all'andata. Un filmatino con intercalaggio della forma che mi riporta la scritta dov'era o potrei anche voler far tornare la scritta al posto in un altro modo. Vedo che in giro per il Web questo avviene ma non ho trovato una guida che mi spieghi questo secondo passggio. E' una cosa semplice? Come si fa?
Grazie a tutti!!

Rispondi quotando
.