Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Due animazioni su pulsante (sopra)?

Come anche i meno esperti sanno quando si crea un pulsante esiste la possibilità di inserire nel secondo frame (sopra) un piccolo filmato che anima il pulsante quando ci si passa sopra con il mouse, tipo il tasto che cambia colore o ruota ecc... Io però in giro ho visto ben altro, tipo che il puntatore va sul tasto e il tasto cambia... quando il puntatore si toglie da sopra il pulsante si vede continuare l'animazione che riporta il pulsante alla condizione iniziale. C'è dunque un piccolo filmatino che si inserisce subito dopo il primo?
    Mi spiego meglio mettiamo che il pulsante è una scritta.

PIPPO

andando con il mouse sul tasto pippo un'animazione porta la scritta un pò più a destra per mezzo magari di un filmatino ed un'intercalaggio di movimento:

PIPPO

Se tolgo il puntatore io non voglio che si torni di colpo alla situazione iniziale del pulsante ma che accada l'esatto contrario di quello che è accaduto all'andata. Un filmatino con intercalaggio della forma che mi riporta la scritta dov'era o potrei anche voler far tornare la scritta al posto in un altro modo. Vedo che in giro per il Web questo avviene ma non ho trovato una guida che mi spieghi questo secondo passggio. E' una cosa semplice? Come si fa?
    Grazie a tutti!!

Ciao.
    Puoi fare semplicemente così:
    creati un mc in cui inserisci sul primo livello la tua animazione, ti crei l'interpolazione, dopo di che inserisci un secondo livello e metti due stop sul primo fotogramma chiave e su quello centrale. Crei il pulsante, lo metti sulla _root, inserisci anche l'mc che hai costruito e gli assegni un nome istanza (esempio home), vai sul pulsante ed insersci questo script:
    codice:
    on (rollOver) {
    	_root.home.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    	_root.home.gotoAndPlay(11);
    }
    on (release) {
    	//azione che vuoi
    }
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    Capito! Ti ringrazio... questa è già una soluzione anche se non è esattamente quello che volevo fare. Quando parlavo di filmato non intendevo un filmato esterno.
    on (rollOut)- che è quello che mi interessa - per quello che ho capito non può essere usato all'interno del pulsante (nel frame sopra). In questo modo però son costretto a creare un filmato esterno da richiamare per ogni pulsante invece che utilizzare un filmato interno dalla libreria. Non so esattamente quanto incida questo sul peso del filmato, oltre alla maggior confusione e al dover distribuire il tutto su più livelli....
    Che tu sappia è l'unico modo?
    Spero di esser stato chiaro, in ogni caso grazie! .

Non so se sia possibile fare qualcosa in a.s., comunque se prepari l'anizmazione la fai e la utilizzi su un pulsante, il peso del filmato dovrebbe aumentare ugualmente in quanto stai utilizzando interpolazioni presenti in libreria. Se non erro, ciò che è presente nella libreria del tuo file, non appesantisce l'swf fino a quando non viene richiamato nel filmato.
    Per quanto riguarda la soluzione che ti ho proposto, non carichi su più _levelN ma inserisci gli mc direttamente sulla _root e li richiami dopo avergli assegnato un istanza.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio