Pagina 1 di 26 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 252

Discussione: RELIGIONE NECESSARIA

  1. #1
    Membro Junior
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    1

    RELIGIONE NECESSARIA

    In questi giorni, in cui tutto il mondo è colpito dalla morte di KAROL WOITYLA, che prima di essere un Papa, era un UOMO giusto, si ripropone il solito dilemma: religione si o religione no? serve o non serve? è anacronistica o è attuale?
    Innanzitutto, per scoraggiare tutti gli ignoranti "alternativi" pronti a giudicarmi, dico subito che non vado a messa da due anni, non prego mai, e non sono neanche cresimato (però ho sempre amato Giovanni Paolo...per quello che ha fatto).
    Credo che la religione, nonostante un allontanamento giovanile che ha coinvolto anche il sottscritto, dovuto probabilmente al progresso tecnologico e all'ignoranza, e alla trascuratezza dello Spirito, (o dell'Anima...come volete), a "beneficio" di una cura e culto eccessivo del "futile" che caratterizza l'Occidente (basta guardare i programmi TV)...ehm...DICEVO...credo che la religione sia
    1)Attuale;
    2)INDISPENSABILE;
    L'uomo fin dalla preistoria, ha il BISOGNO, prima o poi(vale a dire da giovane o da anziano, anche sul punto di morte), di CREDERE...di CREDERE...di CREDERE.
    Sono arrivato alla conclusione che quella di Credere sia una esigenza dell'uomo PRIMARIA, coma mangiare, bere, dormire. Perchè l'uomo ha bisogno di sperare, che dopo la morte, continui una esistenza.
    (Immaginate la tristezza di un uomo che vive convinto che dopo la morte,che giunge prestom perchè la vita è breve, non esista nulla).
    La testimonianza di ciò che ho detto è il totale FALLIMENTO dell'ateismo di Stato proposto dai governie dai regimi comunisti in molti paesi. L'uomo si è ribellato all'ateismo...e un motivo deve pure esserci.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da alcalde33
    Innanzitutto, per scoraggiare tutti gli ignoranti "alternativi" pronti a giudicarmi.. [/supersaibal]
    Già ti sei giudicato da solo direi.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Già ti sei giudicato da solo direi. [/supersaibal]
    TACI BLASFEMO!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    TACI BLASFEMO! [/supersaibal]
    Dì la verità, sei posseduto dal demonio ma vorresti essere posseduto da me.

  5. #5
    A me bastano i miei principi morali
    della religione faccio a meno senza problemi

  6. #6
    Io non ho ancora capito qual'è il thread dove poter scrivere liberamente senza:

    - offendere i credenti
    - la necessità di fare 90° minuto


  7. #7

    Re: RELIGIONE NECESSARIA

    [supersaibal]Originariamente inviato da alcalde33
    La testimonianza di ciò che ho detto è il totale FALLIMENTO dell'ateismo di Stato proposto dai governie dai regimi comunisti in molti paesi. L'uomo si è ribellato all'ateismo...e un motivo deve pure esserci. [/supersaibal]
    Secondo te, si è ribellato all'ateismo? Non alla fame e alla mancanza di libertà ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ma poi io dico una cosa.
    Presumono di poter affrontare seriamente una discussione e scrivono una frase del genere.

    Ovvio che per quanto mi riguarda non ha senso manco leggere quello che ha scritto

  9. #9

    Re: RELIGIONE NECESSARIA

    [supersaibal]Originariamente inviato da alcalde33
    In questi giorni, in cui tutto il mondo è colpito dalla morte di KAROL WOITYLA, che prima di essere un Papa, era un UOMO giusto, si ripropone il solito dilemma: religione si o religione no? serve o non serve? è anacronistica o è attuale?
    Innanzitutto, per scoraggiare tutti gli ignoranti "alternativi" pronti a giudicarmi, dico subito che non vado a messa da due anni, non prego mai, e non sono neanche cresimato (però ho sempre amato Giovanni Paolo...per quello che ha fatto).
    Credo che la religione, nonostante un allontanamento giovanile che ha coinvolto anche il sottscritto, dovuto probabilmente al progresso tecnologico e all'ignoranza, e alla trascuratezza dello Spirito, (o dell'Anima...come volete), a "beneficio" di una cura e culto eccessivo del "futile" che caratterizza l'Occidente (basta guardare i programmi TV)...ehm...DICEVO...credo che la religione sia
    1)Attuale;
    2)INDISPENSABILE;
    L'uomo fin dalla preistoria, ha il BISOGNO, prima o poi(vale a dire da giovane o da anziano, anche sul punto di morte), di CREDERE...di CREDERE...di CREDERE.
    Sono arrivato alla conclusione che quella di Credere sia una esigenza dell'uomo PRIMARIA, coma mangiare, bere, dormire. Perchè l'uomo ha bisogno di sperare, che dopo la morte, continui una esistenza.
    (Immaginate la tristezza di un uomo che vive convinto che dopo la morte,che giunge prestom perchè la vita è breve, non esista nulla).
    La testimonianza di ciò che ho detto è il totale FALLIMENTO dell'ateismo di Stato proposto dai governie dai regimi comunisti in molti paesi. L'uomo si è ribellato all'ateismo...e un motivo deve pure esserci. [/supersaibal]


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: RELIGIONE NECESSARIA

    [supersaibal]Originariamente inviato da alcalde33

    (Immaginate la tristezza di un uomo che vive convinto che dopo la morte,che giunge prestom perchè la vita è breve, non esista nulla).
    La testimonianza di ciò che ho detto è il totale FALLIMENTO dell'ateismo di Stato proposto dai governie dai regimi comunisti in molti paesi. L'uomo si è ribellato all'ateismo...e un motivo deve pure esserci. [/supersaibal]
    Io sono convinta che dopo la morte non ci sia nulla, e non mi sento particolarmente triste, nè ritengo che lo sia la mia vita.

    Per quanto riguarda il fallimento dell'ateismo di stato, è vero, ma ti faccio presente che lo stesso Papa rimase deluso proprio dalla Polonia, che non rispose, religiosamente parlando, come avrebbe sperato, convertendosi, come tutto il mondo ex comunista, più al consumismo che alla religione cattolica...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.