Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Quale scegliere...

Quale scegliere...

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi su un testo valido per imparare da zero AS2, dopo una lunga ricerca ho trovato una miriade di testi che, tra l'altro, costano uno sproposito.
    In effetti ho verificato che di manuali specifici per AS2 ce ne sono ancora pochi tra i quali spiccano due della collana mondadori[ in realtà l'optimum sarebbe quello di avere un testo omnicomprensivo che tratti con soddisfazione si flashMxprof che AS2 ma in realtà ho visto che i testi così strutturati come la Bibbia dell'Apogeo, trattano AS con superficialità, mentre il mio obiettivo è quello di avere un testo che una volta per tutte mi permetta di comprendere la programmazione in Flash:

Macromedia Flash MX 2004 ActionScript
    Corso ufficiale
    ISBN 88-04-53127-4
    Derek Franklin, Jobe Makar
    Pagine 636, CD ROM, 50,00 euro

Dizionario di Macromedia Flash MX 2004 ActionScript 2.0
    ISBN 88-04-53190-8
    Macromedia Press
    Pagine 480, CD ROM, 35,00 euro

Di questi due testi, il Dizionario sembra essere quello che fa al caso mio ma c'è qualcosa che non mi convince perchè tanto nella prefazione del libro, tanto nelle recenzioni su web non si capisce a chi è rivolto il testo con chiarezza...
    Se avete altri suggerimenti per raggiungere lo scopo, vi ringrazio sin d'ora...

Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Riesci a leggere un libro in inglese?

Ciao Nega,
    La risposta è si, parlo e leggo sufficientemente bene l'inglese, ed ho anche tutti i manuali originali in lingua, tuttavia trattandosi di concetti da comprendere a fondo, terminologie e significanti, vorrei eliminare il rischio riscontrato in precedenza di avere il dubbio, anche perchè se no diventa una cosa troppo lunga ed io vorrei essere operativo in tempi "umani"...
    Grazie
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Allora fai lo sforzo e compra questo: http://www.amazon.com/exec/obidos/tg.../-/0596006527/

Costa poco, ti arriva in un attimo, e non c'è *nulla* di meglio. E' anche sufficientemente chiaro, Colin Moock scrive molto bene.

In realtà dovrei apportare un integrazione a quanto scritto sopra...io ho un asufficiente conoscenza di flash da anni ma ignoro totalmente l'uso avanzato dello strumento che con regolarità "subisco" nei lavori che faccio perchè per smontare e capire esempi complessi da riutilizzare senza averne le basi è una gran perdita di tempo, per cui ovviamente vorrei implementare o per meglio dire imparare tutto quanto concerne non solo ad AS2 ma anche alle classi ai component etc....
    e forse i libri sopra citati affrontano solo in parte questi argomenti...
    Grazie

A'donf!

Beh, da questo punto di vista non credo che ci sia un libro che ti spiega approfonditamente il funzionamento dei components e delle Classi esistenti. Il libro a cui ti ho linkato, invece, contiene tutto ciò che ti serve per conoscere come funzionano le Classi in AS 2.0 in generale, dandoti poi la possibilità di leggere e capire da solo quelle esistenti. Ma in questo senso è un libro solo sull'ActionScript, non su altre tematiche relative al Flash MX 2004..

Scusa l'improprietà di linguaggio da me usata sulle classi, tuttavia mancandomi i concetti di fondo non posso che fare delle citazioni, in realtà il testo di cui ho bisogno attiene ad un testo che sia in condizione di farmi accedere a tutta la parte avanzata dell'uso di flash dove ovviamente As la fa da leone ma va integrata con la comprensione e l'uso proprio di altri strumenti come le classi i component etc...
    Vorrei evitare di correre il rischio di cominciare a comprendere As ma poi avere dei coni d'ombra quando si fa riferimento ai component o alle classi o cos'altro.
    Ecco anche perchè un manuale italiano sulla trattazione dell'uso avanzato di Flash Mx prof, forse sarebbe la cosa più indicata...Ma quale?

Ho comunque visto il libro da te indicatomi che avevo già visto sabato alla Hoepli a Milano, e se ritieni possa essere il miglior supporto per la comprensione di AS2 lo comprerò comunque, tuttavia penso che il mio problema operativo permarrà, a meno di altre soluzioni....
    grazie sempre e comunque...

A'donf!

Permessi di invio