Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Caricare in modo random movieclip ed in successione

Ciao a tutti,
    Io ho 5 movieclip esterni e vorrei che venissero caricati in modo random e poi in successione sempre in modo random per poi riniziare da capo quando vengono visualizzati tutti i 5 filmati,è possibile?

Grazie a tutti

> dovrai nominare i tuoi filmati in maniera analoga, tipo:
    clip1, clip2, clip3, clip4 clip5;

> codice per calcolare il numero random:
    codice:
      numvar = Math.ceil(Math.random()*5);	// random da 1 a 5
      theclip = "clip"+numvar+".swf";
      // carico il filmato in un mc vuoto istanziato con "contenitore"
      loadMovie (theclip, contenitore);

Ciao,
    ho rinominato i miei file in clip1.swf;clip2.swf,ecc... e poi ho creato un nuovo filmato e ho inserito il codice che mi hai data.Salvato e pubblicato....il risultato niente
    Non mi carica i filmati

Dove ho sbagliato?

Grazie mille

Quello che avevo scritto erano solo alcune "indicazioni"...
    Del resto non avendo nessuna indicazione su quello che stai sviluppando, cosa avrei potuto fare?

Intanto una domanda...
    Hai creato il movieclip "vuoto" che dovrà contenere i filmati e gli hai dato nome istanza = "contenitore"?

Ciao,
    ho trovato lo sbaglio era che ho messo il codice nel movie clip e non nello stage.
    Una domanda ora posso fare in modo che lui non ricarichi lo stesso clip se lo ha già caricato poco prima?Tipo non vorrei visualizzare 2 volte il clip1 e dopo una volta il clip2 ma vorrei che visualizzasse una volta il clip2,una il clip1,ecc...sempre in modo random ma non che ripeta gli stessi movieclip.

Grazie mille

O visualizzi random o visualizzi in sequenza.

Oppure crei una funzione che gestisce un random non ripetitivo...

Potresti fare così:
    Crei un'array di tanti elementi quante sono le immagini.

In questo caso, siccome le img sono cinque e considerando che la numerazione dell'array parte da zero, ti consiglio di nominare anche i filmati a partire da "zero" per comodità ed avere un codice + stringato.

Ogni volta che ottieni il numero random, questo, oltre a servirti per comporre il nome del file da richiamare, ti fornisce l'indice dell'array.

Detta array andrà inizializzata con tutti "false".

Ora, quando acquisisci un numero random, prima di utilizzarlo, controlli che il corrispondente elemento dell'array sia "false", in tal caso vuol dire che NON è ancora stato visualizzato, per cui lo cambi in "true" e richiami il filmato relativo.

Nel caso in cui l'elemento sia "true" significa che E' GIA' STATO VISUALIZZATO, quindi...
    è qui che devi decidere cosa fare:
    > NON puoi calcolare un altro numero random perché potrsti beccare sempre lo stesso oppure un altro già visualizzato ed i tempi si allungherebbero, in teoria potresti NON uscirne più.
    > allora dovresti operare una scelta, per esempio quella di scandire l'Array e prendere il primo posto libero e, qualora fossero già TUTTI impostati a "true" dovresti resettare la tabella e ricominciare il giro normale.

A me interessa questo script che hai dato, (sto vagando nel forum da giorni):

numvar = Math.ceil(Math.random()*5); // random da 1 a 5
    theclip = "clip"+numvar+".swf";
    // carico il filmato in un mc vuoto istanziato con "contenitore"
    loadMovie (theclip, contenitore);

L'ho applicato al mio caso (per ora due clip) sostituendo:

numvar = Math.ceil(Math.random()*2);

e chiamando il contenitore "contenitore". Il risultato è che mi funziona ma vedo solo un clip. Tieni conto che all'inizio e alla fine dei clip non c'e ne stop ne null'altro...come posso fare?
    grazie
    Fuggi quello studio del quale la risultante opera more coll'operante d'essa. Leonardo Da Vinci

Permessi di invio