Salve cari amici,
oggi ho realizzato il mio primo form senza l'uso di tabelle,
come vuole lo standard xhtml.![]()
solo che ora mi chiedo se ho fatto un buon lavoro:
se ho usato in modo appropriato i tag,
secondo voi si può migliorare,
sia a livello di codice che di visualizzazione ?
datemi dei pareri / consigli.
grazie di cuore a tutti![]()
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <title>Form</title> <style type="text/css"> <!-- body { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; } form { margin: 0 auto; padding: 5px; width: 550px; } fieldset { border: 1px solid #CCCCCC; } legend { margin: 10px; } label { float: left; width: 100px; display: block; text-align: right; padding-right: 5px; } .box { font-size: 12px; border-top: 1px solid #666666; border-right: 1px solid #999999; border-bottom: 1px solid #999999; border-left: 1px solid #666666; } .form { margin: 8px; } .check { margin-right: 10px; } .info { margin: 8px; text-align: center; display: block; } .bottone { background-color: #DDDDDD; border-top-width: 1px; border-right-width: 1px; border-bottom-width: 1px; border-left-width: 1px; border-top-style: solid; border-right-style: solid; border-bottom-style: solid; border-left-style: solid; border-top-color: #CCCCCC; border-right-color: #666666; border-bottom-color: #666666; border-left-color: #CCCCCC; } --> </style> </head> <body> <form name="form" id="form" action=""> <fieldset id="informazioni"> <legend>Modulo Richiesta Informazioni</legend> <p class="form"><label for="nome">Nome :</label><input name="nome" type="text" id="nome" value="" size="20" class="box" /></p> <p class="form"><label for="cognome">Cognome :</label><input name="cognome" type="text" id="cognome" value="" size="20" class="box" /></p> <p class="form"><label for="indirizzo">Indirizzo :</label><input name="indirizzo" type="text" id="indirizzo" value="" size="35" class="box" /></p> <p class="form"><label for="comune">Comune :</label><input name="comune" type="text" id="comune" value="" size="30" class="box" /></p> <p class="form"><label for="comune">Telefono :</label><input name="comune" type="text" id="comune" value="" size="15" class="box" /></p> <p class="form"><label for="comune">E-mail :</label><input name="comune" type="text" id="comune" value="" size="20" class="box" /></p> <p class="form"><label for="comune">Oggetto :</label><input name="comune" type="text" id="comune" value="" size="50" class="box" /></p> <p class="form"><label for="messaggio">Messaggio:</label><textarea name="messaggio" cols="55" rows="5" id="messaggio" class="box"></textarea></p> <p class="info"><input type="checkbox" name="checkbox" value="checkbox" class="check" />Lettura e Accettazione dell' Informativa ai sensi del d.lgs. 196/2003.</p> <p class="info"><input type="submit" name="Submit" value="Invia Modulo" class="bottone" /></p> </fieldset> </form> </body> </html>

Rispondi quotando

VVoVe: Adesso che guardo meglio hai usato tre volte lo stesso id.