Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema aggiornamenti????

Ciao a tutti.
    Ho un problemino col mio mac, la cosa mi stupisce alquanto dato che che non me ne aveva mai dati.
    Il problema é: Quando accendo il computer esso non riesce ad avviare il sistema operativo in tempi ragionevoli. Pare che abbia dei problemi a riconoscere la scheda video. Ma questa è solo una mia supposizione.
    Prima che mi accadesse tutto questo, ricordo di aver fatto i classici aggiornamenti proposti da mac-osx in particolare i pacchetti "security up date". Potrebbe centrare qualcosa???
    Ho ripristinato i privilegi utente svariate volte, ma é stato tutto inutile.
    Non so davvero che altro posso fare.
    Prima di rivolgermi ad un tecnico ho pensato che forse valeva la pena rivolgersi a voi. Forse qualcuno di voi sa indicarmi dove devo mettere le mani per risolvere il problema.

Grazie in anticipo, G.

up

modello di mac in questione e caratteristiche?
    che versione di osX c' era prima e dopo l' aggiornamento?

Tipo di computer: Power Mac G4 - Dual 1,25 GHz
    OS prima: MAc OSX 10.3.8
    OS dopo: MAc OSX 10.3.8
    Non ho aggiornato la versione del sistema operativo, ma ho scaricato un "Security Update". Per intenderci uno degli aggiornamenti che ti vengono proposti assieme a quelli dell'OSX e degli iComponents.

Il problema si verifica in queste fasi:
    a) accendio il computer
    b) il computer dice al monitor di "svegliarsi"
    c) il montor si sveglia, ma comunica di non ricevere alcun segnale dal computer e rimane nero con questo messaggio al centro per almeno una quindicina di minuti.
    d) nel frattempo pare che il computer abbia da fare qualche starana routine, ma non fa rumore come se stesse calcolando chissà ché
    e) passati i famosi venti minutini, il computer decide di proseguire con l'avvio e, dopo avere attivato il monitor per davvero, incomincia ad avviare il sistema operativo

E' come se prima di accendersi decidesse di fare una pausa di 15/20 minuti fra il primo impulso al monitor e il vero e prorio caricamento del sistema.

ragzzi, che faccio???
    spero vivamente in un vostro aiuto, dato che non posso nemmeno pensare di aspettare 15/20 minuti l'accensione del mio computer ogni mattina.

Grazie a tutti, come sempre...

up!!! up!!! up!!! up!!! up!!! up!!!

aiutooooooooo.....

Ad Hard Disk come sei messo?
    Spazio disponibile rimasto? Salute?

Se avvii i sistema da CD che fa? aspetta molto anche da li?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

formatta tutto e reistalla fermandoti alla versione 10.3.5, se i problemi persistono rivolgiti allora al centro di assistenza .

Hard Disk 1
    Capacità: 172,4 GB (185.149.366.272 Byte)
    Formato: Mac OS Esteso (Journaled)
    Disponibile: 66,9 GB (71.877.976.064 Byte)
    Permessi Abilitati: Sì
    Utilizzato: 105,5 GB (113.271.390.208 Byte)
    Numero di Cartelle: 48.445
    Numero di Documenti: 214.282
    Attualmente contiene il sistema operativo, le applicazioni e una copia dell'archivio "essenziale".

Hard Disk 2
    Capacità: 172,4 GB (185.149.366.272 Byte)
    Disponibile: 89,8 GB (96.395.767.808 Byte)
    Permessi Abilitati: Sì
    Utilizzato: 82,7 GB (88.753.598.464 Byte)
    Numero di Cartelle: 2.851
    Numero di Documenti: 22.809
    Attualmente contiene l'archivio completo di tutti i miei documenti

Hard Disk 3 - Fire Wire Esterno
    Capacità: 111,7 GB (119.899.865.088 Byte)
    Disponibile: 4,6 GB (4.934.787.072 Byte)
    Permessi Abilitati: No
    Utilizzato: 107,1 GB (114.965.078.016 Byte)
    Numero di Cartelle: 3.962
    Numero di Documenti: 32.970
    Attualmente contiene la copia dell'archivio completo di tutti i miei documenti

Se possono essere utili aggiungo altre info a quelle di ieri:
    a) fino alla settimana scorsa non mi aveva mai dato problemi ed il contenuto degli HD è più o meno lo stesso da tempo.
    b) Ho controllato il monitor, per sicurezza, anche su altre macchine. Il monitor è Ok.

Grazie, G.

Originariamente inviato da nickmadison
    formatta tutto e reistalla fermandoti alla versione 10.3.5, se i problemi persistono rivolgiti allora al centro di assistenza .

Nickmadison ti ringrazio del consiglio, ma mi sento svenire al solo pensiero. VVoVe:
    Spero, sinceramente, che ci possa essere una soluzione meno drastica prima di arrivare a tanto. Ho chiesto a voi apposta.

<Polemica con Apple assolutamente inutile qui> Ma perchè ca**o rendono disponibili gli aggiornamenti fina alla versione 8, se poi, per stare tranquilli, dobbiamo fermarci alla 5. </Polemica con Apple assolutamente inutile qui>

Nickmadison ti ringrazio del consiglio, ma mi sento svenire al solo pensiero.
    se è una questione di impostazioni basta che fai "archivia ed installa".

Permessi di invio