Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

controllo passwd alfanumerico

ciao a tutti.ho un problemino riguardo il controllo della password al momento dell'inserimento in un form,in particolare devo verificare che sia un passwd alfanumerica;sapete come farlo?
    per la lunghezza ho creato un javascript che controlla che la passwd sia maggiore a 8 caratteri;
    function controllaPassword()
    {
    var password = document.form1.Password.value;
    //Effettua il controllo sul campo password
    if (password.length <= 7) {
    alert("Password troppo corta, deve essere almeno di 8 cartatteri");
    return false;
    }

come posso fare per questo tipo di controllo?

avete idee
    ciao
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    codice:
    function controllaPassword() {
      if (!password.match(/^\w{8,}$/) {
        alert("Password troppo corta o non valida, \ndeve essere almeno di 8 cartatteri alfanumerici");
        return false;
      } 
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ciao scusa ma ho provato ad inserirla e nn funziona,nn succede niente...io nel campo form la richiamo in questo modo:

<input name="Password" class="textbox" type="password" id="Password" onBlur="controllaPassword()">

però nn funziona ed inoltre nn funziona più neanche l'altra che avevo fatto sul controllo della lunghezza del nickname(per il nick mi interessa solo quello)...

per caso è sbagliato qualche segno nella funzione?

ciao
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    Non mi pare che ci siano errori in quello che ti ho postato.

Pero` dovresti abilitare la visualizzazione degli errori nel tuo browser e verificare se c'e` un errore di sintassi.

Se e` disponibile, posta il link alla pagina
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    non riesco a farti vedere il sito perchè non è ancora online...ho provato a guardare con explorer ed effettivamente dà degli errori sulla pagina ma nn dove definisco la funzione ma su una tabella,mentre invece se metto solo la funzione per il controllo della lunghezza, il javascript funziona anche se dà ancora errore (questa volta dove dichiaro la function)...dipende magari da cosa scrivi nel language?

<script language="JavaScript">

nn capisco !!
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    Punto 1.
    Se ci sono errori HTML il JS potrebbe non funzinare a causa di quelli.

Punto 2.
    Se non dici che errori trovi non possiamo aiutarti.

Punto 3.
    Consiglio: testa con un browser diverso: nella valutazione degli errori la famiglia Mozilla / Netscape7 / FireFox e` di gran lunga superiore.

Punto4.
    Certi errori vengono visti solo con la pagina online, e a volte la pagnia in locale segnala degli erorri che non ci sono.

Utente di HTML.it
    il sito adesso è online però bisogna mettere nick e passwd per poter accedere (alla homepage) e nn posso dare la passwd...cmq come dicevi tu ho provato con vari browser(opera,mozilla firefox,explorer e netscape)...l'unico che dà un errore sulla pagina è explorer però riferito all'head della pagina e nn al codice javascript..pur essendoci questo errore se inserisco le due funzioni associate al nick e passwd riguardo la lunghezza queste funzionano nel senso che fanno il controllo,mentre se provo a inserire soltanto la tua funzione non dà nessun segno,sia che inserisca una passwd corta oppure senza i numeri...

l'errore che segnala explorer è: Previsto Oggetto alla riga...

boohh
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    ok l'errore sulla pagina l'ho tolto,era qualcosa dentro la definizione del body,provando con le due funzioni non dà nessun errore,se provo a mettere la tua funz. dà errore sulla riga in cui la richiamo,questa:

<input name="Password" class="textbox" type="password" id="Password" onBlur="controllaPassword()">

la funzione la passo sopra in questo modo

<script language="JavaScript">
    function controllaPassword() {
    if (!password.match(/^\w{8,}$/) {
    alert("Password troppo corta o non valida, \ndeve essere almeno di 8 cartatteri alfanumerici");
    return false;
    }
    }
    </script>

hai idee?di javascript in questa pagina c'è soltanto questa funzione perciò nn dovrebbe andare in conflitto con nient'altro...
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    Che errore ti da`?
    Hai un DOCTYPE nella pagina? (quali sono le prime righe del file?)

C'e` pero` una cosa: HTML in IE non e` case-sensitive, per cui il name del tag e` uguale ad un nome riservato (password) e uguale anche ad una variabile globale JS. Prova a cambiare il nome del tag e la variabile dentro il JS.

Utente di HTML.it
    sempre il solito errore su quella riga;

mi dice "errore di visualizzzione della pagina" e mi dà la riga dove richiamo la funzione
    PHP, ASP, Javascript

Permessi di invio