ciao a tutti
ho installato win 200 e xp su due hd. li ho messi tutte e due su master, come mi sembrava bisognasse fare.
ma poi mi viene un messaggio di errore che non riesce a caricare il sistema operativo.
cosa devo fare??
ciao a tutti
ho installato win 200 e xp su due hd. li ho messi tutte e due su master, come mi sembrava bisognasse fare.
ma poi mi viene un messaggio di errore che non riesce a caricare il sistema operativo.
cosa devo fare??
perche uno deve essere come slave...e non entrambi come master
ma io vorrei che all'avvio mi chiedesse se voglio andare con win 2000 o xp.
mi hanno detto che per questo devo mettere i due hd in master
no devi aggiungere un programma tipo lillo che ti chiede all'avvio cosa vuoi far partire...io per esempio su un hd ho linux...se li metti tutte e due come master e logico che non parte....
perdona la mia mongolicità!
cosa devo installare per fare questa operazione e come?
Garda a me lilo era gia incluso in mandrakelinux quindi allavio mi chiede con quale so partire se con linux o con win ora non so se si possa installare separatamente cmq ce ne sono diversi di software di questo tipo se aspeti un po cmq qualcuno ne conoscera' e ti dira dove fare il download cmq il secondo hd sempre lo devi mettere slave
![]()
c'è nessuno che mi può dare una mano?
sarebbe bello avere due so
Non ti serve lilo (che centra poi con windows?).
Non centrano niente master e slave.
Se vuoi fare le cose ordinate, ti crei 2 partizioni, in una ci metti win 2000 e in una win xp, poi win xp provvederà a creare il boot manager e a farti scegliere al boot se farti partire con uno o con l'altro sistema operativo.
Una domanda mi sorge spontanea però: perchè installare win 2000 e win xp? Non ti basta solo win xp?
infatti non ho detto che deve installare lilo ma semplicemente io lo uso perche ho linux...
poi scusa ma perchè dovrebbe fare una partizione se ha 2 hd?
Hai ragione, però deve anche cambiare il boot nel bios, perchè se come boot ha solo l'hd in master, il s.o. che sta nel secondo hd in teoria non lo dovrebbe vedere.Originariamente inviato da postmaster1
infatti non ho detto che deve installare lilo ma semplicemente io lo uso perche ho linux...
poi scusa ma perchè dovrebbe fare una partizione se ha 2 hd?