Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Fotogrammi chiave

Utente di HTML.it

Fotogrammi chiave

Ciao a tutti,
    stò realizzando una animazione in flash, in pratica è una scritta di cui compare una lettera alla volta, in un livello unico creo un fotogramma chiave ogni 4 liberi, dove importo una gif che alla fine va a mostrare la scritta intera. Il mio problema è che dopo un certo numero di frame chiave (precisamente 10) la presentazione rallenta, rendendo brutta l'animazione. C'è un limite ai fotogrammi chiave? C'è un'altro metodo per fare questa cosa più correttamente?

TIA
    Fet

Re: Fotogrammi chiave

Originariamente inviato da fetisof
    Ciao a tutti,
    stò realizzando una animazione in flash, in pratica è una scritta di cui compare una lettera alla volta, in un livello unico creo un fotogramma chiave ogni 4 liberi, dove importo una gif che alla fine va a mostrare la scritta intera. Il mio problema è che dopo un certo numero di frame chiave (precisamente 10) la presentazione rallenta, rendendo brutta l'animazione. C'è un limite ai fotogrammi chiave? C'è un'altro metodo per fare questa cosa più correttamente?

TIA
    Fet
    Non ci sono limiti ai fotogrammi chiave, o per precisione, è alto che non ci arriveresti mai. Comunque se tu importi una gif per ogni lettera della scritta, è normale che si rallenta, perchè le immagini bmp pesanop molto, quindi se il testo da scrivere è semplice ti conviene scriverlo con flash, altrimenti sarebbe meglio che lo fai con un programma di grafica vettoriale, e poi lo importi in flash

non credo ci saino limitazioni sui fotogrammi chiave. comunque hai detto che ogni 4 fotgrammi inserisci una nuova lettera in formato gif....ma hai messo un preloader per caricare l'intera libreria (quindi tutte le lettere) prima dell'inizio della riproduzione del filmato finale?
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

jeck ......mi anticipasti.....

Utente di HTML.it
    No, al momento non esiste alcun preload, ma il rallentamento succede anche dentro l'ambiente flash-mx.

Il testo non posso riscriverlo perchè fa parte di un logo ed è scritto in un certo modo e tutto intorno al logo.

quanto pesano in kb le gif?

Utente di HTML.it
    La completa è 34 Kb, quindi direi circa una 30 Kb.

Il file di progetto è pesante 1.2 Mb, è molto?

cos'è 1,2 Mb......il file swf finale che va pubblicato sul web?

comunque se le lettere sono in tutto 30-35 kb mi sembra davvero strano che l'animazione si ralenti, a meno che non ci sono altre cose contemporaneamente che fanno schizzare la cpu

Utente di HTML.it
    Il file da 1.2 Mb è il .FLA

La presentazione diventa 567 Kb.

Anche per me è strano che rallenti con queste dimensioni...

Perche proprio dopo il 10° fotogramma ha un rallentamento, ho guardato con il task manager mentre faceva l'esecuzione del filmato all'inizio è a 7/8% dopo il 10° schizza a 25....

se è 567Kb vuol dire che c'è molto materiale dentro (img suoni ect) quindi probabilmente non è la scritta che rallenta il tutto ma magari qualcosa di più pesante che entra in gioco più o meno in quei frame.

Permessi di invio