Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CHMOD

  1. #1

    CHMOD

    Come posso impostare i chmod?
    grazie

  2. #2
    In quale contesto?
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    da php basta che fai
    Codice PHP:
    exec("chmod 755 nomefile"
    e comunque con exec basta che tra le virgolette metti l'istruzione unix/linux

  4. #4
    Sono veramente alle prime armi con l'utilizzo del linguaggio PHP, quindi necessito di un aiuto passo passo....
    Sto cercando di installare il forum ADP 2.0 e mi richiedere la seguente operazione:

    "Eseguite lo chmod sui seguenti files :

    -nopost.txt 666
    -member.txt 666 opzionale (leggi la parte sulla configurazione)
    -config.php 777

    -messaggi 777
    -eliminati 777
    -risposte 777
    -users 777"

    Questo è possibile con un programma tipo HAPedit? (Nota: è la prima volta che lo utilizzo).
    Grazie

  5. #5
    HAPEdit è un normale editor php , con quello scrivi lo script che ti setta i permessi come richiesto.

    io non uso HAPEdit e quindi non so se sia possibile accedere tramite FTP in modo da impostarli direttamente senza uno script ad-hoc.
    comunque è molto semplice, basta fare un file con le istruzioni che ti hanno suggerito prima, caricarlo sul server ed eseguirlo.

    un'alternativa molto semplice e più veloce è quella di settare i permessi tramite il proprio client FTP [ il programma che usi per caricare i files sul server ]; ad esempio io uso fileZilla ed è molto semplice ed intuitivo. FileZilla lo trovi gratuitamente su internet ed è un ottimo client FTP.

    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.