Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ASP e MySQL

Utente di HTML.it L'avatar di Grinder

ASP e MySQL

Per ragioni di lavoro devo usare un database MySQL, cosa non ho mai fatto. Sto provando a capirci qualcosa, ma il problema più grosso è che non c'è un file di database come per Access! Come farò quando dovrò caricare tutto su server? A parte questo, proprio non riesco a capire come realizzare la connessione!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ecco un esempio di connessione in locale:

codice:
    connectionstring = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};DATABASE=nomedb;SERVER=localhost;UID=root;PASSWORD="

set objConn = server.createObject("ADODB.Connection")
    Per il web ti metteranno a disposizione di sicuro phpMyAdmin per colloquiare con MySQL.
    Dovrai imparare ad usare le query direttamente online.

Per la documentazione: http://www.mysql.com

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di dops

Re: ASP e MySQL

Originariamente inviato da Grinder
    Per ragioni di lavoro devo usare un database MySQL, cosa non ho mai fatto. Sto provando a capirci qualcosa, ma il problema più grosso è che non c'è un file di database come per Access! Come farò quando dovrò caricare tutto su server? A parte questo, proprio non riesco a capire come realizzare la connessione!
    cmq ci sono tantissimi software visuali che rendono la vità un pò + semplice lavorando con mysql o anche con sqlserver, ad es. quelli della EMS http://www.sqlmanager.net/products/mysql/manager
    Voglio l'alt+s anche per FF

Io mi trovo da Dio con MySQL-Front o se hai la possibilita' di utilizzare php, ti installi phpmyadmin ed il gioco e' fatto

Utente di HTML.it L'avatar di Grinder
    Per creare il database non ho alcun problema uso EMS ed è comodissimo...problema è che non capisco come farò poi a trasferire i dati contenuti in locale su remoto! Devo rifare tutte le query da capo in remoto???

Permessi di invio