Ciao a tutti! dovrei formattare in modo corretto questa volta il mio hard disk, come faccio?
Grazie![]()
Ciao a tutti! dovrei formattare in modo corretto questa volta il mio hard disk, come faccio?
Grazie![]()
in ke senso in modo corretto?
avevi sbagliato prima?
cmq io ho sempre fatto andando dal dos e digitando FORMAT C:
e poi segui le istruzioni
oppure inserisci il cd di win (se hai win2k e xp) e riavvia: partirà l'installer e ti chiederà cosa vuoi fare delle partizioni esistenti sul disco!!!!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
No... non mi andava..
Il fatto di inserire i cd (io ne ho 5) di windows, il pc non formatta interamente l'hard disk...
Se vado in DOS e digito: format C: --> y (cioè sì, accetto) --> y (cioè sì, accetto che forzi il disco rigido per la formattazione), non vuole andare... perchè il HD è in uso.
Allora, secondo me, l'unica soluzione buona, sarebbe mettere 2 HD in parallelo e formattare attraverso qurello nuovo...
Conoscete altri metodi per il mio problema ??![]()
Il cd di windows non formatta interamente l'hd?Originariamente inviato da Beneduce
No... non mi andava..
Il fatto di inserire i cd (io ne ho 5) di windows, il pc non formatta interamente l'hard disk...
Se vado in DOS e digito: format C: --> y (cioè sì, accetto) --> y (cioè sì, accetto che forzi il disco rigido per la formattazione), non vuole andare... perchè il HD è in uso.
Allora, secondo me, l'unica soluzione buona, sarebbe mettere 2 HD in parallelo e formattare attraverso qurello nuovo...
Conoscete altri metodi per il mio problema ??![]()
![]()
Guarda che con il tool di installazione di win xp puoi creare, cancellare partizioni e formattare, sia in ntfs che fat 32 e sia rapida che normale.
Non lo so perchè non lo possiedo, anzi possiedo 5 cd che mi sono stati dati in allegato al compuetr (Hewlett Packard) e contengono windows, la utility di ripristino di windows, tutti i programmi (norton, adobe, registraz. semplificata, ecc....) e i driver delle periferiche...
altro??![]()
ma non è possibile devi avere un cd che contiene windows!![]()
alcuni computer li vendono con quelle schifezze di programmi automatici di installazione, metti dentro e fa tutto da solo reinstallandoti anche tutti i programmi di default.
li odio.
comunque nel cd c'è windows. quindi ti basta capire dove (), far partire dos (ma direttamente, non da windows...) con un disco di boot e formattare/installare win...
![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
eè molto semplice ascolta:
1-dovresti procurarti un dischetto di boot (possibile crearselo fino alla versione win millennium)
2-inseriscilo
3-riavvia pc
4-avvia modalità dos con supporto cd-rom(naturalmente il bios deve essere settato per leggere per prima cosa il floppy)
5-digita format c:
6-terminata la formattazione riavvia e riesegui punto 4, fatto questo ti sposti sul cd facendo d: o f:....dipende su cosa si setta la tua macchina e digiti setup
se usi xp invece fa tutto lui, inserisci cd e riavvii e segui le istruzioni.
volendo c'è un metodo più veloce , però difficile, attraverso il comando fdisk ed eliminando la partizion logica primaria dos, se non riesci con gli altri contattami che proviamo questa
Io ho un HD da 160GB
formattando anche attivando la formula dischi grandi che chiede win mi vengono formattati solo 65000MB
quindi 65GB
come formatto 160GB???
grazie,
Ciao