Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: contare i punti

contare i punti

Ciao a tutti... sono in crisi...
    Per risolvere un problema di una DLL, mi tocca controllare che il nome di un file non contenga più di un punto. Io ci riuscirei semplicemente con uno split, ma il nome del file è collegato alla cartella, e con lo split anche gli eventuali punti della tabella verrebbero contati e falserebbero il risultato.
    Potrei splittare prima per \ e poi per . ma mi sembra che non tutti i SO usino \ per le cartelle...
    Avete altre soluzioni?

Utente di HTML.it
    Si puo` fare molto semplicemente con una (o piu`) RegExp.

Ma dato che non ho capito cosa vuoi non posso aiutarti.
    Prova a scrivere alcuni esempi (completi di generalizzazione) e il risultato che vorresti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

te lo spiego meglio...
    Io uso AspSmartUpload per fare l'upload di file. Gli ho abilitato solo alcune estensioni tipo txt e doc.
    In una prova mi sono trovato un file chiamato prova.2.txt e lui mi da l'errore che non può uplodarlo. Visto che non posso gestire quell'errore (cambiando la grafica e rendendolo chiaro) voglio bloccarlo prima con un controllo javascript che se true fa il submit se false no.
    Per ora faccio lo split del nome file (che però include anche il percorso es: c:\documenti\prova.2.txt) per il "." e se l'array risultante è più lungo di 2 mi restituisce false. Tutto questo funziona se non ci sono punti nei nomi delle cartelle, ma io di questo non ne sono sicuro, quindi cerco qualcosa di più serio per controllare che non ci siano più di un punto per il solo nome file.
    Spero di essere stato più chiaro
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Ora e` un po' piu` chiaro, ma se fai degli esempi e` piu` semplice.
    Dovresti fare due o tre esempi di stringa che deve passare ed altrettanti di stringa che non deve passare. Devid are la stringa completa, come la passi allo script (o come viene letta dalla funzione).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio