Ciao a tutti!![]()
Recentemente ho dovuto fare un programma su più file. Nel progettarlo ho fatto qualcosa del genere:
In pratica ogni file *.c contiene le funzioni per risolvere un determinato Sotto-problema. Ogni file *.c naturalmente ha un file .h correlato ed è "a tenuta stagna".codice:file1.h file2.h main.h global.h file1.c file2.c main.c
A questo punto ho scritto il main() per unire un po le varie parti del programma. Dal main chiamo le funzioni che mi servono andando a pescare negli altri file *.c!
Ho deciso per evitare il classico errore: "warning C4013: '.......' undefined; assuming extern returning int" di creare il file global.h e dichiarare in quest'ultimo le poche funzioni degli altri file che chiamo dal main (e che quindi dovrebbero avere una visibilità "globale").
Ho saputo però che quanto ho fatto non rientra proprio nelle buoni abitudini di un programmatore!!! Come posso risolvere quindi il problema altrimenti? O meglio come chiamo dal main le funzioni definite e dichiarate nei rispettivi files? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema! Qualche idea? :rollo: